Tasmania

La nostra valutazione per mese

Situata al largo delle coste meridionali dell’Australia, di cui fa parte, la Tasmania è un isola immersa nell’Oceano Indiano ed il Mar di Tasman ad est della Nuova Zelanda. Il paese vanta numerose riserve naturalistiche tra panorami montani, baie marine e foreste pluviali. Inizia la tua vacanza con Hobart una piccola cittadina dove rilassarti tra i locali del porto o del centro assaporando i vini locali accompagnati dal cibo della cucina tradizionale, fatta di burritos di wallaby, opossum cotto con grasso d’anatra, aglio e pepe della Tasmania, ostriche condite per gli amanti dei frutti di mare. Non potete perdere la Wineglass Bay, una tra le spiagge più belle al mondo e le montagne di granito rosa a Freycinet sulla costa orientale oltre ai parchi nazionali tra sentieri e rapide. La costa occidentale vi riserverà una vacanza all’insegna dell’avventura tra rafting, crociere in kayak e salite a bordo dello storico treno a vapore per addentrarvi nelle antiche miniere scavate tra le montagne.

Una vacanza in Tasmania è caratterizzata dal diretto contatto con la natura incontaminata ed è animata da esperienze avventurose e la possibilità di molteplici attività. Affronterete un viaggio che verrà accompagnato dalla presenza del Diavolo della Tasmania che potrete incontrare nel suo habitat ideale, tra le foreste costiere.

Google Maps

Clicca sulla mappa per avviare la navigazione

Clima

Il clima in Tasmania è influenzato dalle correnti oceaniche che lo rendono mite, con estati non eccessivamente calde ed inverni non eccessivamente freddi. Le stagioni sono invertite rispetto alle nostre, e durante l’estate da gennaio a marzo le temperature  massime si aggirano intorno ai 20-22°C mentre durante l’inverno i mesi più freschi sono giugno, luglio ed agosto con temperature giornaliere intorno ai 12-13°C. La capitale Hobart si trova in una zona poco piovosa e piuttosto secca rispetto al resto del paese, mentre è nella costa occidentale che cadono maggiori precipitazioni durante tutto l’anno, ma con una massima concentrazione nei mesi di luglio ed agosto.

Il periodo ideale per un viaggio in Tasmania va da dicembre a marzo quando le temperature vi permetteranno di viaggiare in piena libertà, le giornate sono più lunghe e le piogge, specialmente nella zona occidentale, non impediranno le escursioni che sono il cuore di questa vacanza. Portate con voi sempre qualche capo d’abbigliamento un po’ più pesante, qualsiasi sia il periodo in cui avete deciso di viaggiare.

Per maggiori dettagli sulle precipitazioni e temperature medie consulta le tabelle seguenti.


Link utili

Informazioni utili le trovate sul sito ufficiale
http://www.discovertasmania.com.au/

e sul sito dei parchi nazionali
http://www.parks.tas.gov.au/

by "QuandoAndare.info"

Ti potrebbe anche interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *