Crociera ai Caraibi

caraibi, spiaggia

Una Crociera ai Caraibi vi porterà a sbarcare sulle spiagge più belle dell’America centrale. Scenderete ogni volta, perchè quanto vi potranno offrire i posti che vedrete non equivarrà a quanto troverete sulle navi che, per carità, per comodità ed agi sono tra le strutture migliori nell’ambito dei pernottamenti. Ma il fascino dei Caraibi vi conquisterà, per la sua atmosfera giocosa, per i colori e per i ritmi di vita rilassati.

 

 

La proposta che vi facciamo oggi è una crociera alla scoperta delle isole Antille, i Caraibi più autentici. Con partenza da La Romana in Repubblica Dominicana situata nel cuore dei Caraibi, potete proseguire verso le isole Vergini Britanniche con scalo a Road Town, a seguire Antigua-Barbuda scendendo a S. John’s, i giorni seguenti a Martinica nel porto di Fort de France, quindi a Saint Lucia e poi ancora a Guadalupe nella città di Pointe à Pitre e per finire a Philipsburg capitale di S. Maarten. Farete ritorno nuovamente a casa verso il porto di La Romana.

Su Msc Crociere potete trovare proposte simili a quella appena suggerita, oppure cercare itinerari diversi se avete altre preferenze.

Quello che vedrete nei giorni di crociera ai Caraibi è qualcosa di straordinario. Dalle palme che fluttuano al soffio della brezza marina vi abbandonerete ai tuffi nelle acque turchesi caraibiche dove scoprire i pesci tropicali, i fiumi di sabbia bianca vi permetteranno di stendervi in totale relax. Ci sono molte città coloniali che vi aspettano, ideali per conoscere il passato delle isole caraibiche e la loro storia più recente.

La nave dopo aver viaggiato tutta la notte, nel primo mattino vi aprirà le porte alla meta dei vostri sogni fino a sera, per portarvi il giorno dopo su un altro paradiso tropicale.

Crociera ai Caraibi
Crociera ai Caraibi

Decidere di fare una crociera ai Caraibi per gli appassionati del “fai da te”, comporta certamente una preoccupazione in più, oltre alla prenotazione della crociera stessa, molte volte il volo per raggiungere il porto di partenza è escluso, ed è necessario trovarne uno che arrivi a destinazione il giorno giusto. Naturalmente molte compagnie navali durante la prenotazione della vostra crociera preferita vi possono abbinare il volo, ma molte volte il prezzo è poco conveniente. Se volete risparmiare, acquistando anche direttamente sul web, potete riservare un volo dai siti delle compagnie aeree che eseguono le tratte sui Caraibi.

Tutto questo, per alcuni di voi, potrebbe essere faticoso e scoraggiante, quindi in tal caso la soluzione migliore è entrare nella vostra agenzia viaggi di fiducia e trovare l’offerta della “crociera ai Caraibi volo incluso” che avete tanto sognato.

Naturalmente per una crociera ai Caraibi il periodo ideale è la stagione secca da dicembre a maggio, per non imbattersi in cicloni ed uragani presenti soprattutto nei mesi tra settembre e novembre, che soprattutto in nave possono diventare poco piacevoli.

Segui anche i nostri articoli sui vari paesi del mondo per informazioni più precise sul clima, su QuandoAndare.info troverai tante destinazioni di viaggio divise per mese migliore o per continente.

by "QuandoAndare.info"

Ti potrebbe anche interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 commento

  1. francescoabilmente ha detto:

    vorrei fare una crociera ai caraibi nel mese di gennaio durata + di 15 giorni probabilmente partenza da venezia.