Viaggio di nozze in Polinesia

Polinesia, Tahiti
Polinesia, Tahiti

Il sogno nel cassetto di molti futuri sposi è quello di trascorrere il viaggio di nozze in Polinesia.
Mare turchese, acque cristalline, pesci colorati, spiagge bianche e isolotti che spuntano ovunque, palme da cocco e un clima fantastico, ma soprattutto grande “relax”, come non desiderare tutto questo almeno una volta nella vita?

Il viaggio è costoso, certo. Ma quale occasione migliore, se non la propria luna di miele, per andarci. Ci saranno altre occasioni di viaggio dopo il matrimonio, ma spesso avere molti giorni a disposizione non è così facile. Approfittare del viaggio di nozze invece vi permetterà di trascorrere almeno 15 giorni nei posti che avete sempre sognato e ammirato sulle migliori riviste patinate di viaggi.

 

 

Perchè andare in viaggio di nozze in Polinesia?

La Polinesia Francese è una delle destinazioni più romantiche per un viaggio di nozze. I ritmi rallentano, la comodità è all’ordine del giorno, in sandali o scalzi, in canotta o in pareo, vi ritroverete nella condizione ideale per rigenerare il vostro spirito e il vostro corpo. Per chi ha paura di annoiarsi, non deve dimenticare che la Polinesia è un gruppo numeroso di isole. E’ solito infatti spostarsi da un’isola all’altra in barca o con semplici voli interni, per godersi tutte le varietà naturalistiche.

Dalle isole più montagnose ideali per esplorare la ricchissima vegetazione e incrociare piante di vaniglia, hibiscus e i fiori profumati di ylang-ylang passerete alle isole più basse, praticamente piatte, dove potete trascorrere il tempo facendo lunghe camminate sulla sabbia bianca per poi tuffarvi nelle acque dai colori più cristallini che abbiate mai visto. Il mondo che troverete sott’acqua, con una semplice maschera e un boccaglio, è ineguagliabile a nessun posto sulla Terra. Pesci variopinti, coralli dai colori più svariati, mante, tartarughe e, con un po’ di fortuna, con lo sguardo magari cogliere da lontano il salto di una coppia di delfini aldilà della barriera corallina.

Polinesia, Bora Bora
Polinesia, Bora Bora

Quando andare in viaggio di nozze in Polinesia?

Il clima che troverete in Polinesia Francese è complessivamente mite, accarezzato dai venti alisei, la brezza è presente soprattutto verso sera. La stagione delle piogge da novembre ad aprile porta sulle isole vento forte e precipitazioni abbondanti. La temperatura dell’aria si mantiene tutto l’anno intorno ai 28°-30°C nei valori massimi, sui 20°-24°C le minime, mentre la temperatura dell’acqua è calda e costante, variando dai 26° ai 28°C da una stagione all’altra. Le isole Australi più a sud hanno un clima più fresco, più ventoso rispetto alle altre isole e più piovoso anche durante la stagione secca da maggio a ottobre.

Cosa vedere durante il viaggio di nozze in Polinesia?

Il viaggio per raggiungere la Polinesia Francese è molto lungo, con diversi scali prima di arrivare a destinazione. Dall’Europa solitamente si vola verso gli Stati Uniti con uno scalo tipicamente sulla costa occidentale. L’arrivo è previsto a Papeete, la capitale, situata sull’isola di Tahiti più o meno dopo 24 ore di volo dall’Italia. Da lì si raggiungono le isole con dei voli interni che possono durare dai 15 ai 90 minuti.
Non preoccupatevi non vi pentirete delle fatiche del viaggio perché ciò che troverete al vostro arrivo vi farà dimenticare le lunghe ore di volo. I colori vi riempiranno la vista e il vostro corpo si adatterà subito ai ritmi locali. Comincerete così la vostra dolce luna di miele.

Le isole della Polinesia Francese si dividono in cinque gruppi: le isole Australi, le isole della Società, le isole Tuamotu, le isole Gambier e le isole Marchesi.

Tra le escursioni possibili vi citiamo alcune. Potete dedicarvi al trekking in mezzo alla vegetazione nelle cime più alte delle isole dell’Arcipelago della Società, oppure alle escursioni a cavallo presenti in tutte le isole. Non potete perdervi la pesca sportiva in alto mare, oppure il surf per gli appassionati e il golf sull’isola di Tahiti. Chi ama il mondo sottomarino non può rinunciare alle immersioni subacquee nella laguna di Moorea, o lo snorkeling praticabile praticamente ovunque; in particolare è imperdibile la Laguna Blu a Rangiroa (acquario naturale ricco di coralli e pesci colorati), oltre la laguna troverete anche una distesa di sabbie rosa. Interessante è anche la visita delle fabbriche di perle nere di Manihi, tipiche della Polinesia Francese. Molto famose, soprattutto negli ultimi anni, sono le crociere tra le isole polinesiane, potete infatti noleggiare una barca ed avventurarvi per conto vostro, oppure affidarvi alle mini crociere già organizzate in loco. Raggiungete assolutamente Matira beach a Bora Bora, spiaggia di sabbia bianca tra le più belle al mondo, dedicatevi anche al giro della laguna in piroga.

Non è meraviglioso? Avete ancora qualche dubbio se trascorrere il vostro viaggio di nozze in Polinesia?

by "QuandoAndare.info"

Ti potrebbe anche interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *