Messico

La nostra valutazione per mese

Ti potrebbe anche interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 commenti

  1. claudio ha detto:

    sto programmando mio viaggio arrivo citta del m, poi oaxaca, san cristobal, palenque, merida tulum e cancum… chiedo quale periodo è migliore sia come clima, piogge ecccc. grazie

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao Claudio, io ci andrei tra febbraio ed aprile, anche gennaio e maggio non sono male, temperature buone e poche piogge

  2. Antonio ha detto:

    Ciao a tutti.
    Dovrei affrontare con la mia futura moglie il viaggio di nozze in messico nel periodo compreso tra il 9 e il 16 settembre.
    Io vorrei visitare, prenotando li un resort, la baja california ma l’agenzia viaggi insiste affinchè vada in un villaggio a playa del carmen perchè,secondo loro, li il mare è più bello!!
    Mi date un consiglio per favore?
    Grazie

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao Antonio, dipende dai vostri gusti, le due coste sono diverse tra loro come avrai letto, nella baia California sono più selvagge, il territorio è un miscuglio di deserto, rocce granitiche, monti e spiagge che dal punto di vista naturalistico sono spettacolari. Playa del Carmen invece è più mondana, ricca di turisti, ha una lunga spiaggia dorata ed un mare cristallino, la vicina Tulum è ancora più affascinante con il suo sito archeologico direttamente sul mare. Attenzione al meteo che a settembre potrebbe riservare sorprese specialmente nello Yucatan sul mar dei Caraibi, mentre nella baia california a settembre andrebbe un pò meglio. Buona luna di miele!

    • Lisa ha detto:

      Io, se fossi in voi, cambierei destinazione. Settembre è il mese con il più alto rischio di uragani.

  3. clelia ha detto:

    salve a tutti io dovrei fare il viggio di nozze dove mi consigliate per pronotare il viaggio? e cosa importante io mi sposo fine agosto quando pensate sia meglio partire? noi vorremmo fare sia escursioni per vedere i templi maya e anche ovviamente mare e sopratutto i cenote se non sbaglio come ci si arriva?
    grazie a tutti chi mi risponderà 🙂 🙂

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao Clelia, se volete fare un tour del Messico e vuoi frequentare anche il mare dello Yucatan è meglio che ti dedichi subito al mare perché al nord, Città del Messico, le piogge si fanno meno intense dagli inizi di settembre, mentre al sud, Cancun si intensificano da settembre fino ad ottobre con la possibilità di uragani. Per il mare quindi meglio partire subito a fine agosto, da lì potete poi partire per il tour. In zona Chichen Itza di cenote ne trovi diversi, leggi qui info al riguardo http://recyourtrip.com/cenotes-messico-yucatan. Buon viaggio di nozze!!!

  4. Mattia ha detto:

    salve, un mio amico che abita nella penisola dello yucatan mi ha detto che agosto è un buon mese per visitarla. Dal vostro articolo, in cui assegnate due stelle, risulta tutto il contrario. Come mai? E’ forse riferito al rischio di uragani?

  5. Stefano ha detto:

    In questo momento sconsiglio a tutti un viaggio in Messico, l aumento della benzina sta portando”disordini” ovunque

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Grazie Stefano, facci sapere quando la situazione si tranquillizza. Consigliamo anche di consultare la pagina http://www.viaggiaresicuri.it/paesi/dettaglio/messico.html nell’area “sicurezza”.

    • Dario ha detto:

      Avrei intenzione di andare 15 giorni al viva wyndham maya (Playa del Carmen) dal 20/27 marzo, può essere tranquilla la situazione? inoltre per caso conosci o hai sentito come si stà in questo villaggio della Press Tours? grazie delle eventuali informazioni. Buona giornata.

      • QuandoAndare.info ha detto:

        Ciao Dario, c’è molto caos dai primi di gennaio in Messico, non ti so dire come evolverà la cosa, forse nello Yucatan la situazione è più tranquilla rispetto ad altre zone, ma il clima di malcontento interessa l’intero paese e potrebbero sfociare proteste ovunque. Se pensi di trascorre la vacanza nel solo resort può andare sicuramente bene. Il resort ha una buona valutazione in tutti i siti di prenotazione online.

  6. IoVivoinMessico ha detto:

    Like fatto 🙂
    cosa ne pensate di questi tour perfetti per un viaggio in Messico:
    http://www.ruta40.it/americacentrale/messico/tour.php

  7. QuandoAndare.info ha detto:

    Se vi piace il sito condividete l’articolo su facebook o mettete un like alla pagina https://www.facebook.com/QuandoAndareinfo-646346205425642/
    Grazie anticipatamente