Cambogia

La nostra valutazione per mese

Un viaggio in Cambogia, molte volte associato anche alla visita del Vietnam o del Laos, è un cammino nelle magiche terre delle pagode e dei templi buddhisti dell’Indocina immersi nelle foreste pluviali tropicali, dove gli alberi crescono sulle antiche rovine e dove si possono incontrare tigri ed elefanti.

Con partenza dal sito archeologico più famoso di Angkor, il viaggio prosegue alla scoperta dei numerosi templi, tra cui il famoso Angkor Wat, alternati da paesaggi selvaggi ed ordinate distese di campi di riso. Attraverso percorsi fluviali a bordo di imbarcazioni tipiche si può incontrare, qua e là, qualche remoto villaggio rurale. Per finire ci si può concedere una pausa rilassante in qualche spiaggia tropicale isolata ed accarezzata dalle acque cristalline del golfo del Siam.

Google Maps

Clicca sulla mappa per avviare la navigazione

Clima

Il clima della Cambogia è di tipo tropicale, caratterizzato dal passaggio dei monsoni nel periodo che va da maggio ad inizio novembre, con una maggiore concentrazione nel mese di ottobre. Il periodo migliore per un viaggio in Cambogia va da dicembre a metà febbraio, quando le temperature non sono eccessive. Quest’ultime sono alte tutto l’anno ma possono sfiorare i 40° C durante i mesi di marzo ed aprile quando il caldo e l’umidità diventano opprimenti. L’acqua del mare è calda tutto l’anno e sfiora in media i 30° C.
Le zone più piovose sono quelle dei rilievi e la z, a vantaggio di quelle più pianeggianti. Difficilmente la Cambogia è raggiunta da tifoni che molte volte distruggono le coste del Vietnam.

Per maggiori dettagli sulle precipitazioni e temperature medie consulta le tabelle seguenti.


by "QuandoAndare.info"

Ti potrebbe anche interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 commenti

  1. Angela ha detto:

    Oltre ad 1 viaggio itinerante in cambogia nel mese di febbraio mi potete consigliare luoghi dove si possa fare anche qualche giorno di relax al mare con relativi bagni? Grazie

  2. IovadoinCambogia ha detto:

    Prima di prenotare un viaggio guardo sempre il vostro sito grazie!
    Per il mio viaggio in Cambogia mi avete salvato 🙂 http://www.ruta40.it/sudestasiatico/cambogia/tour.php