Seychelles

La nostra valutazione per mese

Le Seychelles sono un arcipelago di 115 isole situato nell’Oceano Indiano a nord del Madagascar, all’altezza del Kenya. E’ tra le mete più gettonate per i viaggi di nozze e le fughe romantiche per il suo clima, le sue spiagge, il mare ed il rilassante ritmo di vita ad essi legato.

Le Isole interne sono arricchite da rocce di granito che spiccano dalle foreste, dal mare e dalle spiagge di candida sabbia bianca. Le isole esterne sono di origine corallina e sono piatte, caratterizzate anch’esse dal bagliore della sabbia delle spiagge bianche ricche di palme e dal blu del loro mare cristallino. La vegetazione e la natura sono le protagoniste delle isole Seychelles assieme alla infinita varietà di uccelli e alla sua famosissima e coloratissima barriera corallina.

Google Maps

Clicca sulla mappa per avviare la navigazione

Clima

La posizione dell’arcipelago delle Seychelles vicino all’Equatore e l’influenza dei venti Alisei rendono il clima di queste isole di tipo tropicale. Le temperature subiscono minime variazioni durante le stagioni e sono gradevoli tutto l’anno, aggirandosi mediamente intorno ai 28-30 gradi.
I due venti Alisei che soffiano sulle isole in tempi diversi provengono da nord-ovest e da sud-est. I primi soffiano da novembre ad aprile e sono più leggeri ed umidi, mentre quelli da sud-est soffiano da maggio ad ottobre e sono più intensi e freschi, pertanto in questo periodo sono preferibili le località a nord o nord-ovest. Durante questi mesi molti turisti amanti degli sport d’acqua e vela godono di queste brezze per affiancare alla loro vacanza anche una pausa sportiva.
Nei periodi di calma tra i due venti, ad aprile-maggio ed ottobre-novembre, il mare è calmo e quindi perfetto per lo snorkeling e le immersioni, permettendo di ammirare la fantastica barriera corallina che circonda queste isole.
Tornando all’influenza dei venti monsonici, le stagioni presenti alle isole Seychelles sono due. Una più umida e piovosa soprattutto da novembre ad aprile, con brevi acquazzoni e senza mai essere colpiti da violenti cicloni, se non in rari casi. Pertanto anche durante la stagione umida l’isola è praticabile per una vacanza di sole. Una seconda stagione, da maggio ad ottobre, che invece si presenta secca e leggermente più fresca.
Anche alle Seychelles come nel resto del mondo, negli ultimi anni il tempo si è sbizzarrito in qualche eccezione. Potreste trovare qualche giorno di pioggia anche nella stagione secca e lunghi periodi di sole nella stagione umida. Come sempre, la fortuna è la migliore compagna di viaggio.

Il periodo migliore per un viaggio alla Seychelles è durante la nostra primavera (aprile, maggio) o l’autunno (ottobre, novembre), così da evitare le piogge di dicembre, gennaio e febbraio ed i venti intensi di luglio ed agosto.

Per maggiori dettagli sulle precipitazioni e temperature medie consulta le tabelle seguenti.


Link utili

Informazioni utili per ogni singolo mese dell’anno le trovate sul sito ufficiale del Ministero della Repubblica delle Seychelles al link
www.meteo.gov.sc/index.php/climate/climate-services/seychelles-climate-guide

by "QuandoAndare.info"

Ti potrebbe anche interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

75 commenti

  1. JJ Greco ha detto:

    Ciao, dovremmo andare a Praslin e a la digue dal 26 ottobre al 7 novembre.
    Il mare dovrebbe essere calmo e con poche alghe. Ma per il sole e mancanza di piogge sento tante testimonianze discordanti. Cosa mi devo aspettare.

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao, quello che hai scelto è un buon periodo perché rientra ancora nel periodo secco, considera che temporali anche di giornate intere possono capitare spesso alle Seychelles. In questi giorni per esempio ci sono forti temporali e siamo ancora in piena stagione secca. Ma poi torna subito il sole splendente. Facci sapere com’è andata quando torni.

      Se ti piace la nostra pagina facebook condividila con i tuoi amici, grazie!

  2. Imma ha detto:

    Buongiorno
    complimenti per il sito.
    Le Seychelle potrebbero essere una buona meta per un viaggio tra gennaio ed i primi di Marzo?

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao Imma, meglio fine febbraio ed inizi di marzo, perché gennaio è un mese piovoso. Grazie mille per i complimenti.

      Se ti piace anche la nostra pagina facebook condividila con i tuoi amici, grazie!

  3. Imma ha detto:

    buongiorno
    complimenti per il sito e per le indicazioni che fornite, sempre ricche e puntuali.
    stiamo programmando un viaggio con la famiglia (2 adulti e 2 bimbe di 5 e 9 anni)
    possiamo partire tra gennaio e marzo (rientro massimo metà marzo) e quest’anno vorremmo provate le Seychelle. Cosa ci consigliate?
    grazie mille per l’aiuto.
    Imma

  4. Silvio ha detto:

    Buongiorno a tutti, vi faccio i complimenti per il sito che utilizzo da sempre prima di ogni viaggio. Purtroppo ormai è sempre un terno al lotto, almeno ai tropici.
    Volevo, cortesemente, chiedervi cosa ne pensate della data che ho scelto per il mio viaggio, alla luce di quello che hanno scritto i commentatori qua sotto.
    Saremo alle Seychelles dal 21 al 28 settembre, secondo voi per quei giorni i venti saranno calati e le piogge diminuite? Un grande saluto.

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Grazie dei complimenti Silvio!!! In questi giorni come avrai visto ci sono piogge e venti forti, per fine settembre dovrebbe migliorare almeno il tempo ed i venti ridursi a regime di brezza. Ci fai sapere com’è andata al tuo rientro?

      Se ti piace la nostra pagina facebook condividila con i tuoi amici, grazie!

  5. gabriele ha detto:

    Salve,seguo da sempre il vostro sito,per i miei viaggi e vi faccio i miei complimenti.
    Sono stato alle Seychelles(che in Agosto voi consigliavate a 5 stelle)vedo che avete già corretto a 4…ma vi racconto la mia esperienza 8-23 agosto,tutte e tre le isole principale(Mahe-Prasil La Digue)parlando con i locali loro indicano nel mese di Aprile il mese migliore per andare alle Seychelles(quindi metterei 5 stelle!!)il vero problema del mese di Agosto,non è realmente mensionato nella vostra ottima recensione…..e sta non tanto nel vento(l’ho trovato accettabile,mare agitato…può anche essere divertente…o nella pioggia,che molte volte ci vuole fortuna e il tempo ormai è da sempre imprevedibile non solo nell’oceano indiano)ma che il monsone porta ogni giorno nuvole più o meno nere e cielo coperto!!!Nonostante ci sia il sole sotto,le giornate si presentano quasi sempre coperte e grigie e ne influisce sui colori del mare,della natura e per eventuali foto,con temperature che non superano mai 27 gradi e che a mio parere influiscano su una vacanza prettamente di mare e spiagge come le Seychelles,dove non c’è altro sostanzialmente da vedere.
    Nonostante mi siano piaciute,non tornerei nel periodo indicato da voi Agosto,come il migliore 5 stelle e secco…che corrisponde comunque al loro inverno.
    Sperò che la mia esperienza e quelle nuove di altri utenti in Agosto 2017,possa aiutare altri ad scegliere un periodo migliore per andare in queste bellissime isole e che la mia segnalazione possa riattribuire una corretta assegnazione delle stelle di quando andare,in base non solo alla mia esperienza ma sulla base di persone che vivono alle Seychellse,che indicano come Aprile,mese perfetto,senza vento,senza mare agitato e senza una nuvola.Distinti saluti,Gabriele.

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Grazie mille Gabriele, non sappiamo come ringraziarti per la tua rielaborazione del clima delle Seychelle, almeno per agosto ed aprile. Quello che noi facciamo è analizzare le statistiche medie in merito a temperature e soprattutto precipitazioni e leggere le informazioni sul clima dai siti ufficiali del turismo locale, ma chi meglio di chi ci vive può dare un giudizio ancora più preciso e personalizzato? Grazie ancora del tuo prezioso suggerimento. Continua a seguirci.

      Se ti piace la nostra pagina facebook condividila con i tuoi amici, grazie!

  6. Agostino ha detto:

    Ciao a tutti,anche noi alle Seychelles dal 30 luglio e ci siamo goduti il sole durante i primi 5 giorni. Poi ci sono stati diversi giorni di pioggia e solo da ieri qualche raggio di sole ci ha concesso un po di tregua..i venti e le forti correnti marine sono sempre stati i protagonisti comunque,rendendo a volte impossibile tuffarsi in acqua..peccato perché le spiagge sono da sogno!se siete tipi prettamente da sole e spiaggia mi sentirei di sconsigliarvi questo periodo.

  7. Lorenzo ha detto:

    Sono alle Seychelles da 4 gg e sono arrivato il 4 agosto (2017) , piove praticamente in continuazione, non ho mai visto il sole e le previsioni sono pessime. Siamo realisti please

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ci spiace Lorenzo, le Seychelles sono piovose tutto l’anno, anche nella stagione secca si possono trovare lunghi periodi di pioggia. È per questo che sono così rigogliose e verdeggianti. Speriamo in un miglioramento del tempo per i prossimi giorni.

  8. Stefano ha detto:

    Buongiorno,
    sono preoccupato. Parto settimana prossima per Praslin e guardando le previsioni da sempre pioggia. E’ davvero così? Qualcuno è stato ed effettivamente e’ variabile e durante la giornata posso trovare dei momenti di sole? Fatemi sapere, ecco il link delle previsioni, dal 4 agosto in poi:

    https://www.accuweather.com/en/sc/praslin-airport/4799_poi/weather-forecast/4799_poi

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao Stefano, le Seychelle sono piovose e questo le rende meravigliosamente rigogliose e verdi. Ma agosto è un buon periodo, qualche pioggia di mezza giornata o qualche giornata isolata la trovi certo, ma non guasteranno la vacanza. Ecco le previsioni suddivise anche tra mattina, pomeriggio e sera:
      https://www.3bmeteo.com/meteo/praslin/seychelles/5
      Facci sapere com’è andata quando torni.

      Se ti piace la nostra pagina facebook condividila con i tuoi amici, grazie!

      • Stefano ha detto:

        Grazie mille, certo vi farò sapere non appena torno su come sia andata! Grazie per il link, suddiviso per fasce orarie è molto più preciso. Grazie, Stefano

  9. davide ha detto:

    Buonasera, stiamo organizzando il nostro viaggio di nozze o in africa o australia o messico/caraibi. nella prima ipotesi vogliamo fare una porzione di vacanza alle seychelles/mauritus intorno ai primi di gennaio. Onestamente mi consiglieresti di andare oppure prendere in considerazione un’altra meta (caraibi o australia) per il mare??
    Sinceramente troviamo brutto tempo??? o vale la pena rischiare??

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao Davide, alle Mauritius a gennaio ci sono andati degli amici e hanno trovato sempre bel tempo, ai primi di gennaio direi ancora meglio, cerca di preferire le mete e nord ovest. Alle Seychelles invece sei nel pieno della stagione umida, con frequenti temporali pomeridiani che però lasciano presto spazio al sole il mattino successivo. Quindi meglio Mauritius, ma se non vi spaventano delle piogge pomeridiane anche Seychelles.

  10. Luca ha detto:

    Ciao, ci volevamo sposare fine marzo inizio aprile 2018 e vorremmo trascorrere 15 gg alle Seychelles…..ci puoi consigliare la parte migliore per il periodo, grazie

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao Luca, il periodo che avete scelto per il viaggio di nozze va molto bene, il mare è calmo e potrete godervelo con un semplice snorkeling, qualche temporale sarà di veloce passaggio nel pomeriggio senza arrecare disagi. Ottima scelta le Seychelle!

  11. Marina ha detto:

    Le ultime due settimane di luglio: vorrei fare tante immersioni subacquee. Come è la visibilità in acqua? Quale isola preferire? Mi piacerebbe fare le tre principali. C’è qualche diving club che ha sede e filiali in tutte e tre le isole, a Mahe, Pralin e La Digue? Grazie mille x ogni possibile suggerimento. Ciao!

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao Marina, a luglio gli alisei soffiano con più intensità e da sud est, le acque più tranquille le trovi a nord-ovest di ogni isola, per il resto il mare è un pò agitato, non è proprio il periodo migliore. In loco troverai sicuramente un diving center che ti saprà consigliare bene. A questo link trovi i diving center più votati, prova a dare un’occhiata
      https://www.google.it/search?ei=VG0wWenrGYfrUrvWrMAL&q=miglior++diving+center+seychelles&oq=miglior++diving+center+seychelles&gs_l=mobile-gws-serp.3…44747.48855.0.50314.10.10.0.0.0.0.1634.4684.2-7j7-1j1.9.0.foo%2Cersl%3D1%2Cfett%3D1%2Cewh%3D0%2Cnso-enksa%3D0%2Cnso-enfk%3D0.3..0…1.1j4.64.mobile-gws-serp..4.3.3182…35i39k1j0i7i30k1j0i8i30k1j30i10k1.ImnqpLikt6w#aq=miglior%20%20diving%20center%20seychelles&istate=lrl:xpd&rltbs=lrf:!1m4!1u2!3m2!2m1!1e1!1m4!1u3!2m2!3m1!1e1!2m1!1e2!2m1!1e3!3sEAE,lf:1,lf_ui:1

  12. Pat ha detto:

    Sono d’accordo con l’ultimo commento “la fortuna è la migliore compagna di viaggio ” siamo a Praslin a metà Maggio ..e piove in continuo …! Forse meglio scegliere posti con stagioni definite ! Comunque clima umidissssimo ..il sole speriamo nella fortuna !

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao Pat, vi auguro arrivi presto il sole, sono un gran guaio le piogge durante i viaggi , facci sapere se evolve il tempo e quante giornate di pioggia avete avuto ..

  13. Giorgio ha detto:

    molto interessante e istruttivo cosi andremo a verificare di persona.

  14. Francesca ha detto:

    Ciao, siamo molto indecisi sulla meta delle vacanze dal 5 al 15 agosto. Stavamo pensando ai Caraibi ma poi alcuni amici ci hanno consigliato le Seychelles, ma c’è davvero tutto questo vento e il mare così agitato? Noi volevamo fare una vacanza relax mare e sole e qualche escursione, siamo un po’ indecisi.

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao Francesca, i venti che soffiano da luglio a settembre alle Seychelles sono i più intensi, sui 30 km/h, e soffiano da sud-est pertanto cerca di frequentare le spiagge a nord-ovest se vuoi fare spiaggia, sono le più riparate. Ai Caraibi ad agosto potresti rischiare qualche pioggia di troppo.

  15. Annalisa ha detto:

    Ciao,
    Abbiamo deciso di sposarci ai primi di ottobre, e si pensava al viaggio di nozze alle Seychelles, una settimana di catamarano e 4/5 notti in un resort . Che suggerimenti ci date ? Spero il periodo sia buono per la crociera . Grazie.
    Annalisa

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao Annalisa, c’è un periodo di calma dei venti nei mesi di transizione tra una stagione e l’altra e ad ottobre c’è questo cambiamento, da sud-est virano e soffiano da nord-ovest. Quindi per il catamarano cercate di navigare nelle acque più adatte a seconda del vento, forse da decidere in loco. Il tempo dovrebbe essere buono ad ottobre perché le piogge si concentrano tra metà novembre e febbraio, anche se non è escluso qualche fenomeno di passaggio molto frequente alle Seychelles.

      • Annalisa ha detto:

        Grazie 1000, ma non so se sarà possibile decidere in loco, in quanto dovremmo già prenotare prima la destinazione esatta, mi sa che per la crociera forse il periodo non è proprio adatto … che peccato.
        Grazie ancora.
        Annalisa

        • QuandoAndare.info ha detto:

          Prova a informarti meglio con chi organizza le crociere alle Seychelles, un peccato rinunciarvi se vi appassiona. Tanti auguri per il vostro matrimonio!

  16. Adriano ha detto:

    Buongiorno,

    avremmo intenzione di trascorrere 14 gg. dal 8 al 22 Luglio .. qui è dato come il periodo migliore .. il link del sito ufficiale Seychelles non ne parla un granché bene per via degli intensi Alisei da sud-sudest .. la ragione sta nel mezzo?

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao Adriano, il discorso è che luglio rientra nel periodo stagionale più secco, con meno piogge grazie al vento che soffia da sud-est tra giugno e settembre, sono preferibili le zone situate a nord o nord-ovest al riparo dai venti ma in sostanza è un buon periodo. Ci fai sapere com’è andata se ci vai?

      • Adriano ha detto:

        Certamente vi farò un rapporto adeguato, ho una domanda però, se il vento soffia da sud-est, le coste più “calme” sono quelle occidentali di Mahé e quelle orientali di Praslin o essendo lunghe e strette sono destinate il vento lambirà entrambi le coste?

        • QuandoAndare.info ha detto:

          Di ogni isola cerca le spiagge a nord-ovest, non importa se le dimensioni sono piccole o grandi, strette e lunghe, a nord-ovest e ancora meglio nelle insenature si trovano le spiagge più riparate. Prendi in mano la cartina ed esplora, naturalmente un consiglio di un residente è ancora più tranquilizzante. Buon viaggio!!! E scrivici com’è andata al tuo ritorno.

  17. Rossella ha detto:

    Buongiorno, la prima decina di novembre tra praslin e la digue..che clima troviamo? Grazie mille

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Venti meno intensi ma più umidi, porteranno qualche acquazzone ma niente di che, temperature massime intorno ai 28°C… ciao Rossella

  18. Veronica ha detto:

    Buongiorno,
    vorrei sapere se la seconda metà di settembre è un buon periodo per andare alle seychelle?il mare è ancora molto mosso?

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao Veronica, i venti da sud est soffiano anche a settembre ma dovrebbero essere in ritirata, quindi nelle ultime due settimane puo essere che ci sia meno vento ma non è certo. Magari prediligi zone più protette a nord ovest.

  19. Mara ha detto:

    Vorrei sapere se dal 20 agosto al 27 agosto se qualcuno c’è stato a mhae kn e il tempo me lo consigliate e x il nostro viaggio di nozze

  20. Elena ha detto:

    Ciao a tutti, mi piacerebbe andare alle Seychelles. Quest’anno ho a disposizione una 10 di gg a fine luglio. Ho visto che come periodo è il migliore per quanto riguarda le precipitazioni, mi preoccupa peró il vento. In quel periodo si riesce comunque a fare il bagno ed eventualmente delle immersioni o mi conviene aspettare l’anno prossimo e scegliere un periodo più calmo? Il surf non mi interessa….

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao Elena, tra giugno e settembre i venti da sud-est soffiano con intensità, il tempo è soleggiato, le temperature sono fresche la sera, dovresti scegliere una location situata a nord-ovest o ovest al riparo dai venti se vuoi goderti il mare.

  21. cinzia ha detto:

    Ciao a tutti, siamo veramente indecisi tra Mauritius e Seychelles, abbiamo un 14 gg liberi la prima quindicina di aprile. Non riusciamo a capire quale delle due destinazioni possa essere la migliore, in quel periodo. Nessuno è Bernacca, ma la confusione sul web non ci aiuta molto…:-)

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao Cinzia, diciamo che alle Seychelles ad inizio aprile potresti trovare ancora venti umidi e qualche giornata piovosa in più mentre alle Mauritius le piogge sono abbondanti nelle aree a sud-est quindi è preferibile la costa occidentale. Le temperature sono alte in entrambe le destinazioni, quindi tirando le somme forse è meglio Mauritius costa occidentale per non rischiare. Certo che se avete 14 giorni non avrete sicuramente problemi se vi capiterà qualche giorno di pioggia, che potete trovare in ogni stagione sia alle Mauritius che alle Seychelle e che però le rendono dei veri paradisi nauralistici.

      • Cinzia ha detto:

        Grazie, Mi dicevano che se optassimo per il catamarano, alle Seychelles, sarebbe però un ottimo periodo, per via del mare calmo. Corrisponde a probabile realtà?

        • QuandoAndare.info ha detto:

          Aprile e maggio sono mesi di transizione tra i due venti alisei e sono mesi di calma, come ottobre e novembre, ideali per lo snorkeling, le immersioni e perché no la navigazione. I primi 14 giorni di aprile potrebbero essere ancora interessati dai venti, perlomeno la prima settimana

  22. MARICA ha detto:

    Ciao! vorrei andare alle Seychelles con 2 bambini di 5 e 2 anni, me le consigliate? vorrei trovare il mare poco mosso e spiagge basse adeguate ai bimbi, inoltre riuscire a vedere tartarughe e altri animali.
    Che periodo mi consigliate potendo scegliere tra Marzo/aprile/maggio o luglio/agosto 2017?
    grazie

  23. Gaia ha detto:

    Salve, vorrei andare alle Seychelles nei primi di aprile 2017 per festeggiare il mio 50° compleanno, da sola e volevo sapere, oltre al clima che potrei trovare, anche se ho la possibilità di fare escursioni con le persone del luogo o se devo affidarmi ad un villaggio turistico. Un’altra cosa, ho letto che la zona di Cote d’Or è piena di mosquitos molto fastidiosi…..ma è davvero così? Grazie

  24. QuandoAndare.info ha detto:

    Se vi piace il sito condividete l’articolo su facebook o mettete un like alla pagina https://www.facebook.com/QuandoAndareinfo-646346205425642/
    Grazie anticipatamente

  25. elisa ha detto:

    Ciao, vorrei andare a mahé nel mese di febbraio, è consigliabile per lo snorkeling? il mare è calmo in quella stagione?grazie

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao Elisa, potresti trovare qualche giorno di pioggia come puoi vedere dalle tabelle climatiche, ma i venti alisei che soffiano durante questa stagione sono più leggeri quindi migliori per lo snorkeling rispetto al periodo degli alisei più sostenuti, quando il mare è più agitato. Il periodo ideale per lo snorkeling sarebbe aprile-maggio e ottobre-novembre

  26. silvia ha detto:

    ciao, vorrei prenotare 10 gg alle seychelles o ultimi 10 gg di ottobre o i primi 10 gg di dicembre. cosa consigliate? sarebbe meglio un altro periodo..ci sono troppe opinioni discordanti sui vari siti. graziw

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao Silvia! Secondo le statistiche sarebbe meglio ottobre rispetto a dicembre, come puoi vedere dalle tabelle climatiche, ma l’imprevedibilità alle Seychelles sembra essere all’ordine del giorno.

  27. leonardo ha detto:

    Ciao a tutti,
    siamo stati l’anno scorso alle Seychelles gli ultimi 11 giorni di Agosto girovagando per le 3 isole principali… risultato 9,5 giorni di pioggia(pioggia vera!) Alle Seychelles piove spesso, c’è poco da fare.. anche se l’anno scorso sembra sia stata una cosa molto eccezzionale!
    Nonostante ciò, stiamo valutando di tornarci anche quest’anno nello stesso periodo! Vedremo…

  28. Rebecca ha detto:

    Buongiorno,
    Abbiamo prenotato la vacanza da 14 al 24 agosto al constance eiphelia a mahè , ho letto parecchie recensione che in quel posto , circondato da una montagna, piove sempre .
    Chiedo qualche info da voi, fare un viaggio di tante ore per poi trovare il cielo grigio mi dispiacerebbe molto !!
    Grazie

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao Rebecca, agosto è nella stagione secca, potresti trovare qualche giornata di pioggia, ma non di lunga durata ed intensità. Le temperature sono comunque alte. Le Seychelles hanno un clima un po’ imprevedibile, soprattutto negli ultimi anni. Un po’ di fortuna nei viaggi non guasta mai. Invece nella insenatura di Port Launay dove alloggerete le acque del mare sono calme e protette, ideali per lo snorkeling. Buon viaggio e buona fortuna allora!

  29. Rossella ha detto:

    Buongiorno, vorrei programmare un viaggio alle Seychelles nelle prime tre di luglio, ma vorrei avere conferme sul periodo giusto. Potrei, inoltre, sapere quali sono le mete meno turistiche, ma più affascinanti? Grazie

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao Rossella, il mese di luglio è il più secco dell’anno quindi le settimane che hai scelto vanno bene per evitare piogge intense. Se vuoi vivere le Seychelles fuori dai circuiti turistici puoi inoltrarti fino alle isole Amirantes.

  30. Tommaso Pacinotti ha detto:

    Buongiorno! Un amico mio mi ha consigliato di fare il capodanno alle Seychelles. Mi aspetta un po’ di ferie e penso che una decina di giorni li possiamo fare (Io e mia moglie). Mia moglie vuole sole e mare. Ne vale la pena andare dal 20/12 al 07/01? A me piace molto girare ed esplorare, ma lei vuole anche il relax in spiaggia sotto il sole. Mi potete consigliare? Grazie Mille. Tommaso

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Buonasera Tommaso, diciamo che tra dicembre e gennaio potreste trovare qualche giorno di pioggia, la stagione è quella umida, è un pò un rischio. Ma in 18 giorni troverai sicuramente anche delle giornate di sole, magari anche tutte, ultimamente il clima sembra faccia qualche scherzo alle Seychelles. Dovete mettere in preventivo però qualche giornata di pioggia e magari approfittarne per girare l’isola che avete deciso di visitare. Le temperature sono comunque alte, intorno ai 30 gradi le massime.

  31. Gloria ha detto:

    Ciao! Abbiamo prenotato dal 18-28 agosto per praslin e la digue. É conseigliato come periodo? Non ho trovato tamte recensioni per agosto e a noi l’ hammo suggerito come periodo ottimale.

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao Gloria, ma certo agosto va bene, come puoi vedere dalle tabelle climatiche è uno dei periodi secchi, certo potresti trovare qualche giorno di pioggia, ad agosto cadono 10 cm. di pioggia in tutto il mese, quindi non grandi cose. L’isola è proprio bella ed ha una natura molto rigogliosa proprio per quello.
      Buon viaggio!!!

  32. Laura ha detto:

    Salve sarei interessata a sapere se tra fine settembre fino a metà ottobre è un periodo favorevole per andare a visitare le isole e poter godere del mare facendo anche attività come lo snorkeling. Grazie

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao Laura! Il periodo settembre/ottobre è buono per un viaggio alle Seychelles perché rientra nella stagione secca. I venti soffiano da sud e sono più intensi quindi il mare potrebbe essere un po’ mosso ma sei anche verso la fine della stagione pertanto le acque iniziano a calmarsi e non dovrebbe essere male per lo snorkeling. Ma gli abitanti delle Seychelles sostengono che negli ultimi anni il tempo sta impazzendo, quindi un pizzico di fortuna non guasta mai! Le temperature sono alte (intorno ai 30°C di media) ma con poca umidità quindi mare, spiaggia ed escursioni assicurate in mezzo alla natura rigogliosissima.

  33. Vittorio ha detto:

    Buongiorno, stavo programmando una vacanza a La Digue durante la prima settimana di DIcembre.
    Com’è il tempo in quel periodo?
    Grazie

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao Vittorio, in quel periodo rischi di trovare qualche giorno di pioggia in quanto i venti alisei che soffiano da nord-ovest sono più deboli ma umidi, le temperature comunque sono alte (in media 30°C di giorno) e se vuoi anche provare un’alternativa alla spiaggia, nei giorni di pioggia potresti visitare l’isola.

  34. Giulia ha detto:

    Save, io vengo a Seychelles questo mese di maggio
    Posso sapere se fa caldo li .
    Spero che posso fare il bagno.

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Salve Giulia, il mese di maggio alle Seychelles è un mese di transizione alla stagione secca, le temperature si aggirano intorno ai 28-30°, potresti trovare qualche acquazzone. L’acqua del mare è calda tutto l’anno. Buon viaggio!

  35. chiara ha detto:

    sarei interessata per un soggiorno di mare, no tour, solo escursioni. soggiorno x 2 persona ,mezza pensione, x 10 notti, circa dal 4/7 al 14/7. visto , che viaggio di nozze è x anno prossimo, è giusto x averenun’idea di viaggio. il luogo interessato, x ora, sono seyvchelles, con partenza da milano malpensa. aspetto prev, via e-mail. saluti. chiara