Zanzibar

La nostra valutazione per mese

L’isola di Zanzibar vi offrirà giornate di mare, con spiagge bianche ed acque cristalline, ma anche curiosità da non perdere come la foresta delle scimmie di Jozani e le piantagioni di spezie a Kizimbani o le tartarughe a Prison Island, un’isola di fronte a Stone Town.


Google Maps

Clicca sulla mappa per avviare la navigazione

Clima

Per Zanzibar vale la stessa regola delle coste della Tanzania. Ha temperature gradevoli tutto l’anno, i mesi invernali da giugno ad ottobre sono i più secchi ed il caldo è meno aggressivo, ma volendo ci si può godere di una vacanza stesi al sole anche durante il nostro inverno, nei mesi di gennaio e febbraio, con temperature più alte, vicine ai 30° C e piogge scarse. Fate attenzione invece alle piogge tra novembre e dicembre e tra fine febbraio ed aprile. Verifica qui sotto le medie del periodo nel mese in cui hai deciso di viaggiare.

Per maggiori dettagli sulle precipitazioni e temperature medie consulta le tabelle seguenti.


Annotazioni

Segnalazioni: si è verificato qualche episodio di criminalità (scippi e rapine).

Link utili

http://www.viaggiaresicuri.it/paesi/dettaglio/tanzania.html

by "QuandoAndare.info"

Ti potrebbe anche interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 commenti

  1. Elisa ha detto:

    Salve, mio figlio si é messo in testa di andare a zanzibar a Gennaio, spinto dalla sua ragazza che gli ha regalato il biglietto. Lui è tranquillo mentre io ho paura che possa succedere qualcosa. Nello specifico, vorrei sapere se occorre eseguire dei vaccini, se il caldo afoso si può combattere senza problemi, se ci sono guardie mediche nel caso succeda qualcosa. Grazie per il riscontro.

  2. David ha detto:

    Salve a tutti, come siamo messi a mare nel mese di Giugno? Sapendo che cominciano a soffiare gli Alisei avevo paura che il mare sia “guastato” e non renda come dovrebbe…

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao David, non ci risulta che i venti che soffiano da sud-est da giugno in poi siano un problema per gli amanti del mare. Ci son giornate con brezze più insistenti ma che non dovrebbero disturbare la balneazione. Magari cerca le spiagge più protette a nord-ovest…

      Se ti piace la nostra pagina facebook condividila con i tuoi amici, grazie!

  3. chiara ha detto:

    Buonasera, qualcuno mi sa dire com’è la situazione i primi di novembre? (costa nord-ovest). Grazie!

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao Chiara, i primissimi di novembre potresti trovare il sole e l’inizio di qualche pioggia non ancora intensa come a novembre inoltrato.

  4. Roberta ha detto:

    Buongiorno! Io sto trovando parecchi pareri discordanti sul clima del mese di giugno.. Per qualcuno è ottimo per qualche altro è la stagione delle piogge! Qualcuno sa aiutarmi? Grazie!

  5. Valeria ha detto:

    Sono stata a Zanzibar nel dicembre 2014 al Dongue villane e sono stata benissimo tanto che ci torno a gennaio. Spiagge, mare, snorkeling, coralli e pesci colorati ,tutto meraviglioso. Gli isolani sono molto accoglienti e gentili