Dubai

La nostra valutazione per mese

Una città da “mille e una notte”, tra grattacieli e spiagge di sabbia bianca, deserto e parchi acquatici, a Dubai troverete continui contrasti paesaggistici, caratterizzati da tradizione e modernità. Il fascino e l’esagerazione di Dubai vi faranno vivere una vacanza originale. Non per tutti, certo. Ma per chi è incuriosito dalla ricchezza del mondo degli Emirati Arabi Uniti, Dubai è sicuramente la meta ideale per soddisfare ogni sua curiosità.

Troverete il più grande centro commerciale al mondo, il Dubai Mall, dove sono aperti circa 1200 negozi e uno degli acquari tra i più grandi, il Dubai Aquarium. Qui potrete camminare sott’acqua attraverso dei tunnel trasparenti, che vi permetteranno di incontrare alcune delle specie subacquee più affascinanti del pianeta marino. Arricchito da uno speciale sistema di illuminazione che segue il trascorrere della giornata, renderà quest’esperienza davvero incredibile.
Sicuramente di forte impatto presso il Mall of Emirates anche il Dubai Mall Ski, una pista da sci, si proprio una pista di neve, sì proprio in mezzo al deserto, esagerato vero? Ma unico.

Google Maps

Clicca sulla mappa per avviare la navigazione

Clima

Il clima di Dubai è desertico, caratterizzato da alte temperature e scarse precipitazioni, che si concentrano soprattutto durante la stagione invernale, in particolare tra dicembre e marzo. Le temperature durante l’inverno (novembre-marzo) sono molto più accettabili, se però volete anche godervi qualche giorno di mare, meglio optare per la primavera o l’autunno, quando le temperature sono più alte ma non esagerate e l’acqua del mare è più calda rispetto ai mesi tra dicembre e febbraio.
Durante l’estate invece, il clima è torrido ed umido, le temperature a luglio ed agosto possono sfiorare i 50 gradi.
Durante tutto l’anno possono soffiare i venti da sud, che al loro arrivo portano aria calda e secca, rendendo le giornate invernali più calde e le giornate estive più bollenti.
Il periodo migliore per un viaggio a Dubai è tra metà marzo ed aprile ed il mese di novembre ed inizio dicembre, quando le temperature sono accettabili e l’acqua del mare ha temperature ideali.

Per maggiori dettagli sulle precipitazioni e temperature medie consulta le tabelle seguenti.


by "QuandoAndare.info"

Ti potrebbe anche interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 commenti

  1. Daniela ha detto:

    Quanto costa una settimana a Dubai nel mese di dicembre. Due adulti e mezza pensione. Grazie