Abu Dhabi

La nostra valutazione per mese

Abu Dhabi è la capitale degli Emirati Arabi Uniti, il più importante centro produttivo, commerciale e finanziario del paese ed è anche il nome dell’emirato a cui appartiene. E’ una tra le città più ricche al mondo e offre una vacanza tra le architetture moderne degli uffici finanziari, i negozi alla moda con i marchi più prestigiosi e gli alberghi di lusso arricchiti da verdeggianti campi da golf nonostante la siccità e le alte temperature.

Cosa vedere ad Abu Dhabi?

Tra i palazzi più visitati – e per molti il più affascinante degli Emirati – in netto contrasto con tutto il moderno che si respira intorno, è sicuramente la Gran Moschea dello sceicco Zayed. Il bianco è luce immensa, i riflessi dei pavimenti lucidi riflettono come fossero uno specchio d’acqua i colonnati circostanti, rispecchiando la moschea in tutta la sua bellezza. E’ un susseguirsi continuo di archi in stile islamico e di oro che brilla abbondantemente ovunque, soprattutto nelle decorazioni degli interni. All’interno trovate anche il famoso tappeto iraniano più grande al mondo. Visitate poi il Palazzo Presidenziale con le sue splendide sale finemente decorate e il Louvre (non quello francese) ma una copia dove potete trovare molti quadri dei più famosi artisti europei.

La parte più moderna di Abu Dhabi, invece, vi permetterà di avventurarvi all’interno dello Yas Marina il circuito famoso di Formula 1, oppure al Ferrari World per un’esperienza unica per tutta la famiglia, all’interno del parco divertimenti ambientato nel mondo Ferrari. Allontanandosi dal lusso sfrenato ci si può incamminare lungo la Corniche di Abu Dhabi, il lungo mare di 8 km, che permette di raggiungere la spiaggia e sdraiarsi sotto il cocente sole degli Emirati Arabi per una pausa di relax e la tintarella. Ma questa non è l’unica spiaggia, ne trovate molte altre tutte diverse tra loro a questa pagina del sito ufficiale di Abu Dhabi, con un elenco completo di tutte le informazioni utili.

Da Abu Dhabi potrete, infine, raggiungere la modernissima Dubai o dedicare una giornata all’escursione nel deserto per un’esperienza avventurosa e indimenticabile.

Quando andare ad Abu Dhabi?

Clima

Il clima di Abu Dhabi è arido sub-tropicale, come quello di Dubai, con giornate soleggiate e alte temperature tutto l’anno. Le precipitazioni sono scarse e molto rare,  si concentrano nel periodo invernale (da novembre a marzo), con medie di 3 cm nel mese più piovoso di febbraio: praticamente una zona siccitosa, del resto come in tutti gli Emirati Arabi. 

Le temperature mediamente possono variare dalle minime di 13 °C nel mese di gennaio durante la notte, a massime di 40 °C nelle giornate estive di luglio e agosto, quando l’umidità si fa più accentuata e l’aria diventa afosa.

Il periodo ideale per un viaggio ad Abu Dhabi, secondo noi, è durante i mesi più freschi da novembre ad aprile, quando le temperature sono più sopportabili per la visita della città senza rifiugiarsi continuamente all’interno dei locali in cerca di aria condizionata

Per maggiori dettagli sulle precipitazioni e temperature medie consulta i seguenti dati.


Annotazioni

Suggerimenti: Portatevi con voi sempre un coprispalle per le temperature glaciali dentro i locali.

Link utili

Info utili su www.visitabudhabi.ae

by "QuandoAndare.info"

Ti potrebbe anche interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *