Bali

La nostra valutazione per mese

Bali è l’isola più frequentata dal turista che si reca in Indonesia. In particolare vengono visitate le sue coste meridionali dove le spiagge da cartolina fanno da sfondo alle località vivaci di Kuta e Nusa Dua, dove surfare tra le onde del mare o divertirsi nei locali del centro, alla più rurale e caratteristica Ubud ed al popoloso capoluogo Denpasar.

Famosa anche per i suoi prodotti artigianali e la produzione di riso, Bali si contraddistingue per la creazione dei Batik, stoffe colorate con tecniche di tinteggiatura su tessuti naturali dai quali si ottengono disegni regolari e ripetitivi che catturano lo sguardo. I batik più pregiati sono quelli con più colori e grafiche complesse. Numerosi sono i templi intorno all’isola e presenti in ogni villaggio, tra cui il più importante il tempio madre di Besakih sul pendio del vulcano Agung, dove potete trovare spesso cerimonie sacre.

Google Maps

Clicca sulla mappa per avviare la navigazione

Clima

Il clima di Bali è di tipo tropicale con temperature alte e costanti tutto l’arco dell’anno, si passa da una media di 30°C di luglio ed agosto ai 34°C di marzo ed aprile. Le precipitazioni sono abbondanti nella stagione umida che va da novembre a marzo, con piogge intense ma di breve durata. Bali raramente può essere colpita dalla coda dei cicloni tropicali che transitano nell’Oceano Indiano con piogge più intense e prolungate, e questo eventualmente può succedere solo nei mesi tra dicembre e marzo.

La parte più meridionale dell’isola è la più pianeggiante ed è anche la meno piovosa. A nord ed al centro si trovano i rilievi montuosi più importanti, dove facilmente si sviluppano i nuvoloni che scaricano molta pioggia durante la stagione umida.

Il periodo migliore per un viaggio a Bali va da aprile a settembre, con una predilezione per i mesi di luglio ed agosto, decisamente i meno piovosi e con temperature più accettabili e giornate meno afose.

Per maggiori dettagli sulle precipitazioni e temperature medie consulta le tabelle seguenti.

Link utili

Questa è la situazione sulla sicurezza pubblica in Indonesia
www.viaggiaresicuri.it/paesi/dettaglio/indonesia.html.

by "QuandoAndare.info"

Ti potrebbe anche interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *