Parigi

La nostra valutazione per mese

A Parigi l’inverno è piuttosto freddo, ma non è comunque da escludere una visita durante questa stagione, basta dotarsi di cappotto, cuffia e guanti. Dalla primavera inizia il periodo più adatto per godersi la città anche fuori dai musei. L’estate può risultare particolarmente afosa.

Ma in genere da aprile ad ottobre un bel viaggio a Parigi potrebbe essere una delle mete del vostro prossimo viaggio per scoprire la bellezza della Tour Eiffel, dell’Arco di Trionfo, della cattedrale di Notre-Dame, del ricchissimo museo del Louvre, di Montmartre con la romantica Basilica del Sacro Cuore, della Parigi antica e della Parigi più moderna della Défence, senza farsi mancare la visita della maestosa residenza di Luigi XIV, la reggia di Versailles.
Leggi qui di seguito le condizioni climatiche di Parigi e le temperature medie del periodo.

Google Maps

Clicca sulla mappa per avviare la navigazione

Clima

Il clima di Parigi è di tipo oceanico, a tratti continentale. L’influenza dell’Oceano Atlantico in alcuni periodi porta aria umida con temperature miti, rendendo gli inverni non troppo rigidi ma piovosi. Si alternano spesso però anche periodi freddi per le correnti provenienti dal Polo Nord o dall’Est con temperature, per alcuni giorni, sotto lo zero. Le estati possono essere molto calde, ma a tratti anche fresche e piovose. In genere la tarda primavera è il periodo più piovoso.

Per maggiori dettagli sulle precipitazioni e temperature medie consulta le tabelle seguenti.


Eventi e manifestazioni

Particolarmente interessante è il capodanno, che nelle grandi città ha sempre un fascino travolgente.
A giugno è possibile incappare nella Festa della musica, un grande festival della musica di strada che si svolge nella notte del solstizio d’estate (21 giugno).
Il 14 luglio, festa nazionale della Bastiglia, si celebra con parate militari sugli Champs-Élysées, manifestazioni in tutta Parigi e coloratissimi fuochi d’artificio nelle notti del 13, 14 e 15 luglio.

by "QuandoAndare.info"

Ti potrebbe anche interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *