Miami

La nostra valutazione per mese

Miami è la città del lusso e del divertimento tra le palme e le lunghissime spiagge del sud della Florida. I “Caraibi” degli Stati Uniti dove gli americani trascorrono i weekend invernali girovagando in costume tra le spiagge della città mentre nel resto degli USA cade il gelo e la neve.

Cosa fare e cosa vedere a Miami?

Miami e Miami Beach, il suo braccio sul mare, sono caratterizzate dalla presenza di molteplici locali, ristoranti e bar, mentre sulle spiagge ogni sera troverete concerti dal vivo e feste a tema. Miami è un viaggio di divertimento e relax, non di certo un’esperienza storico-culturale ma il suo fascino vi conquisterà sicuramente.

Cominciate il vostro tour di Miami con il quartiere Downtown per osservare gli alti grattacieli e il lusso sfrenato; potete perdervi tra i negozi del centro commerciale all’aperto Bayside Marketplace. Da non tralasciare nei dintorni di Downtown – per cambiare atmosfera – Calle Ocho nella Little Havana, una piccola Cuba dove la forte immigrazione cubana ha plasmato un quartiere con le tipiche caratteristiche del paese latino.
Molto curioso è il quartiere vivace di Wynwood dove gli artisti di strada hanno reso questo posto un concentrato di murales dai colori e dai temi più svariati, qui l’arte regna sovrana. Fate anche una tappa culturale al quartiere Liberty City dove si respira lo storico impegno della gente di colore per la conquista dei diritti civili.
Procedete il vostro viaggio a Miami in direzione Miami South Beach il quartiere più turistico della città con la spiaggia più frequentata. Passeggiate sulla Ocean Drive e godetevi gli hotel in stile Art déco da un lato e poi girate il capo dall’altra parte per godervi il mare di Miami. A un certo punto vi imbatterete nella Española Way una via pedonale dall’atmosfera multiculturale e vivace.

Dopo aver girovagato per la città potreste noleggiare un’auto e inoltrarvi verso la punta più a sud della Florida attraverso una strada panoramica sul mare, al largo della costa trovate le isole Keys e la bella Key West. Un angolo di paradiso a 200 km da Miami, dove spiagge di sabbia bianca, mare cristallino e barriere coralline allieteranno le vostre giornate di relax mentre vi abbandonerete a degustare tra i locali in perfetto stile caraibico.

Quando andare a Miami?

Clima

La città di Miami ha un clima tropicale, con estati calde e molto umide e inverni miti e poco piovosi. Le temperature durante l’estate salgono di molti gradi, la media si aggira intorno ai 30°C, l’umidità rende l’aria particolarmente afosa e le precipitazioni sono abbondanti. Durante i mesi tra giugno e settembre piove per circa 14 giorni al mese e nei mesi di agosto e settembre si scatenano spesso gli uragani. Le piogge estive durante gli altri mesi sono frequenti ma si sviluppano sotto forma di temporali pomeridiani di breve durata.

Nei mesi invernali le temperature di Miami sono miti, le massime si aggirano intorno ai 24°C e le precipitazioni sono scarse, mediamente cadono per 5 giorni al mese. Saltuariamente le correnti provenienti da nord possono abbassare le temperature invernali di qualche grado, ma questa stagione rimane comunque la più soleggiata.

La temperatura dell’acqua del mare va dai 24°C del mese di gennaio ai 30°C del mese di agosto, ideale tutto l’anno per i bagni.

Il periodo migliore per un viaggio a Miami va da dicembre ad aprile, meglio tra marzo e aprile, quando le temperature sono buone per visitare la città e godersi anche il mare, senza eccessi di calore e precipitazioni abbondanti.

Per maggiori dettagli sulle precipitazioni e temperature medie consulta i seguenti dati.


by "QuandoAndare.info"

Ti potrebbe anche interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *