Miami

La nostra valutazione per mese

Miami è la città del lusso e del divertimento tra le palme e le lunghissime spiagge della Florida. I “Caraibi” degli Stati Uniti, dove gli americani trascorrono i weekend invernali, girovagando in costume tra le spiagge della città mentre nel resto degli Stati Uniti cade il gelo e la neve.

Miami e Miami Beach, il suo braccio sul mare, sono caratterizzati dalla presenza di molteplici locali, ristoranti e bar, mentre nelle spiagge ogni sera troverete concerti dal vivo e feste a tema.

Da non perdere durante la vostra vacanza a Miami, per cambiare atmosfera, Little Havana, una piccola Cuba dove la forte immigrazione cubana ha creato un quartiere dalle tipiche caratteristiche del paese latino. Miami non offre altro, pertanto potreste noleggiare un’auto ed inoltrarvi verso la punta più a sud della Florida attraverso una strada panoramica sul mare, al largo della costa, a Key West. Un angolo di paradiso a 200 km da Miami, dove spiagge di sabbia bianca, mare cristallino e barriere coralline allieteranno le vostre giornate di relax.

Google Maps

Clicca sulla mappa per avviare la navigazione

Clima

La città di Miami ha un clima tropicale, con estati calde e molto umide ed inverni miti e poco piovosi. Le temperature durante l’estate salgono di molti gradi, la media si aggira intorno ai 30°C, l’umidità rende l’aria particolarmente afosa e le precipitazioni sono abbondanti. Durante i mesi tra giugno e settembre piove per circa 14 giorni al mese e nei mesi di agosto e settembre si scatenano spesso gli uragani. Le piogge estive durante gli altri mesi sono frequenti ma si sviluppano in temporali pomeridiani di breve durata. Nei mesi invernali le temperature sono miti, le massime si aggirano intorno ai 24°C e le precipitazioni sono scarse, mediamente cadono per 5 giorni al mese. Saltuariamente le correnti provenienti dal nord potrebbero abbassare le temperature invernali di qualche grado, ma questa stagione rimane comunque la più soleggiata.
La temperatura dell’acqua del mare va dai 24°C del mese di gennaio ai 30°C del mese di agosto, ideale tutto l’anno per i bagni.
Il periodo migliore per un viaggio a Miami va da dicembre ad aprile, meglio tra marzo ed aprile, quando le temperature sono buone per visitare la città e godersi il mare, senza eccessi di calore e precipitazioni abbondanti.

Per maggiori dettagli sulle precipitazioni e temperature medie consulta le tabelle seguenti.


by "QuandoAndare.info"

Ti potrebbe anche interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *