Viaggio di nozze in Australia, ma quando?

Australia, Ayers Rock
Australia, Ayers Rock

L’Australia, quel sogno che ognuno di noi ha ben impresso sin da piccolo e che affascina per la sua distanza, per la sua natura selvaggia, per quei territori così immensi e proprio per questo spesso ancora incontaminati, è la meta ideale da scoprire con il viaggio di nozze.

E’ quella terra dove immaginiamo gli aborigeni percorrere le polverose strade del deserto nell’Outback alla ricerca di cibo e acqua, con l’unico obiettivo di sopravvivere alla natura così amichevole ma a volte così dura, come nell’emozionante racconto del libro “E venne chiamata due cuori” di Marlo Morgan.

Oggi molti di questi aborigeni vivono in condizioni disagiate ai bordi delle città, ma un tempo hanno occupato queste terre selvagge riuscendo a rispettare l’ambiente che li accoglieva e mutando, seguendo i cambiamenti climatici.

Ma quando è preferibile andare in viaggio di nozze in Australia? Il periodo migliore è la nostra primavera o il nostro autunno. Considerando che le stagioni sono invertite rispetto alle nostre, i mesi di transizione tra l’estate e l’inverno sono i mesi in cui è possibile viaggiare in tutto il paese con condizioni climatiche ideali, piogge con valori minimi nell’anno e temperature non eccessivamente alte. Se si esclude l’Australia settentrionale con precipitazioni abbondanti nel periodo, va bene anche il nostro inverno, con temperature australiane simili alla nostra estate.

Se vuoi conoscere meglio i dati climatici, con le medie mensili delle precipitazioni e delle temperature, vai all’articolo sul clima in Australia.

Australia, Sydney Opera House
Australia, Sydney Opera House

Il viaggio di nozze è il momento ideale per muoversi verso queste terre, alla scoperta dell’Australia in tutti i suoi innumerevoli aspetti, naturalistici, culturali e storici. Con un viaggio di nozze di almeno due settimane, meglio ancora se fossero tre, potrete spostarvi dalle città come Sydney, Melbourne, Adelaide verso l’entroterra per scoprire paesaggi infiniti ed avventurarvi nelle innumerevoli aree naturali protette, per poi dirigervi verso il mare alla scoperta delle spiagge australiane e della meravigliosa, e la più estesa, barriera corallina.

Potete quindi iniziare il vostro viaggio di nozze in Australia dalle grosse città, che si insinuano nelle lunghe coste australiane, e che oggi sono moderne ed economicamente ricche. Sviluppate in aree dove un tempo sorgevano piccoli villaggi aborigeni,  con la colonizzazione britannica tra il XVIII ed il XIX secolo hanno conosciuto lo sviluppo commerciale ed industriale diventando tra le metropoli più grandi del mondo dei nostri giorni.

A Sydney non potete perdervi le Blue Mountains, a Melbourne la Great Ocean Road, ad Adelaide la Kangaroo Island, da qui con un volo interno l’Ayers Rock nei pressi di Alice Springs, nel centro rosso dell’Australia con la sua terra color del rame ma ricca di ferro. Potete finire il vostro viaggio di nozze a Palm Cove seduti davanti alla Grande Barriera Corallina, la più spettacolare al mondo. In qualche resort lussuoso e ben attrezzato potrete rilassarvi in specializzate Spa approfittando delle sapienti mani per un massaggio rigenerante.

Australia, Dodici Apostoli
Australia, Dodici Apostoli

Le città hanno molto da offrire, ognuna con qualcosa di diverso. Sydney è ricca di eventi, musei, gallerie, monumenti; Brisbane è il centro artistico e gastronomico per eccellenza; Melbourne è la seconda città più grande dopo Sydney ed è ricca di locali, ristoranti alla moda, parchi e spiagge, ma anche Adelaide è ricca di musei e a Perth potete trovare meravigliose spiagge frequentate dagli amanti del surf.

Se tocca a voi ed il vostro matrimonio è imminente, il prossimo autunno o la prossima primavera, non vi rimane che correre in agenzia per organizzare il vostro viaggio di nozze in Australia.

by "QuandoAndare.info"

Ti potrebbe anche interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *