Sicurezza nei viaggi, scegli la meta giusta

mondo, viaggi

I viaggi sicuri sono diventati un’esigenza ormai assoluta in questi ultimi tempi.

Viaggiare è l’esperienza più travolgente che possiate vivere fuori casa, a cui non ci si dovrebbe rinunciare. Durante il cammino di un viaggio si incontrano genti, culture, atmosfere, profumi, colori, e si vivono esperienza uniche, dove la capacità di adattarsi è fondamentale, sia durante un viaggio a piedi per le strade del mondo, sia sdraiati comodi a bordo di una nave lussuosa. Perché le comodità di casa mancano sempre; ma le avventure che si vivono, qualsiasi esse siano, aiutano lo spirito ad apprezzare la vita.

Le notizie che ogni giorno ci raggiungono potrebbero far cambiare idea a molti viaggiatori, ma il mondo è grande e le destinazioni sono molteplici, le zone a rischio sono in continuo mutamento negli anni, pertanto prima di mettersi in viaggio dobbiamo consultare le mappe sulle situazioni politiche, sociali e climatiche nel mondo. Vi suggeriamo naturalmente il sito della Farnesina Viaggiare sicuri e il sito dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, che riporta la situazione aggiornata dello stato sanitario, nella sezione “news and features” all’interno di ogni scheda dei vari paesi del mondo. Ma abbiamo anche trovato una mappa in continuo aggiornamento sul sito Vision of Humanity riguardo i tragici eventi terroristici in corso e una mappa del mondo con l’indicazione delle destinazioni più tranquille e pacifiche.

Prima di partire potete anche dare un’occhiata alla situazione dei cicloni, tifoni ed uragani in atto, troverete informazioni in continuo aggiornamento sulla mappa del sito Severe.worldweather.org.

C’è sempre nel mondo un posto sicuro dove gioire, imparare, aiutare e assimilare nuove culture e diversità. Viaggiate e godete!

by "QuandoAndare.info"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *