Perché fare una crociera?

È finalmente arrivato anche il vostro momento: di fare le valigie per le vacanze e partire. Le domande più comuni che vengono in mente: Dove vorrei andare? Come e con chi vorrei andarci? Quanto vorrei spendere per non far soffrire troppo il mio portafoglio? Quale agenzia scegliere?

Dove vorrei andare?

Vacanza è sinonimo di spostamenti; la famiglia lascia spesso « casa dolce casa » per recarsi verso mete da sogno, in giro per lo “stivale” oppure verso altri angoli del mondo. La lista è lunga e talvolta il periodo delle vacanze non è sufficiente per visitare diverse città, regioni o addirittura paesi. Tuttavia, esiste un viaggio che vi permetterà di mettere piede in diversi paesi nell’arco di pochi giorni: stiamo parlando della crociera, che attraverso gli scali effettuati dalla nave sulle città costiere, vi permetterà di vedere più destinazioni in un unico viaggio e scoprire così le città che hanno fatto breccia nel vostro cuore.

crociera-nave

Come e con chi ci posso andare?

È qui che la crociera fa la differenza. Scegliere di viaggiare in aereo o in auto sarebbe più semplice, a patto di chiudere un occhio. Senza distrazioni, giochi o magari film da gustarsi, lunghi viaggi in macchina o in aereo possono diventare noiosi. Perché allora non scegliere la nave come mezzo di trasporto? Il viaggio via mare coniuga il piacere del viaggio alla voglia di scoperta.
Traversare mari e oceani non è un incubo. A bordo, ogni membro della famiglia troverà pane per i suoi denti. I bimbi possono essere affidati ai mini-club della nave, con giochi interattivi, divertimenti e tanto altro, mentre voi vi potete far coccolare dal personale a bordo. La spiaggia delle vacanze dell’anno scorso vi manca? Accomodatevi sulle sedie a sdraio vicino alle piscine con vasche dotate di idromassaggio, godendovi i caldi raggi del sole. Il caffé e i deliziosi piatti di casa vi mancano? Non vi preoccupate, i ristoranti sui ponti della nave vi accoglieranno a braccia aperte, offrendovi il meglio della cucina italiana ed internazionale. Le vostre serate davanti al piccolo schermo vi mancano? Sappiate che ogni sera, spettacoli, rappresentazioni teatrali e cinema vi aspetteranno nelle grandi sale, con la pista da ballo per gli amanti della danza.
Stanchi della vostra magnifica serata? Le vostre cabine o suite ( a seconda della scelta) vi offriranno tutti gli agi per passare una buona notte. All’alba, potrete correre in palestra per mantenervi in forma oppure alla Spa per prendervi cura del vostro corpo.

Viaggio in crociera

Quale agenzia scegliere?

Scegliete bene la vostra agenzia di crociera per non avere delusioni. Cercate su internet se vi sembra più comodo, Crociere.net è un esempio di sito che propone crociere a prezzi allettanti. Assicuratevi che la vostra scelta comprenda quello di cui avete veramente bisogno e che tutto sia in regola. Chiedete consigli alla vostra agenzia viaggi di fiducia per fare la scelta giusta se siete in difficoltà.

Quanto devo spendere per non far troppo soffrire il mio portafoglio?

Il viaggio in crociera non è costoso. Basta scegliere il periodo giusto delle vacanze, quando piovono promozioni ed offerte, per sborsare il meno possibile. Compagnie di fama mondiale come Costa Crociere o MSC Crociere vi garantiscono di visitare molte città e paesi sfiorando anche i 300 euro.

by "QuandoAndare.info"

Ti potrebbe anche interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *