Dove andare a marzo?

Cuba, spiaggia

Una delle mete che puoi raggiungere a marzo con un viaggio oltre oceano alla scoperta di un paese ricco di storia, che comunemente inizia con la conquista spagnola di Cristoforo Colombo e prosegue col susseguirsi della dominazione statunitense e la continua lotta per l’indipendenza del suo popolo, guidato dall’amore per il suo Paese e da una tenacia incontrastabile, è Cuba!

Meta dal fascino unico, dall’atmosfera coinvolgente, dalla gente piena di ritmo e vivacità. Cuba vi riserverà molte sorprese. Nel vostro viaggio, oltre alle spiagge ed al mare caraibico, non dovete farvi mancare la visita de L’Avana: la più grande città dei Caraibi. I suoi quartieri sono ricchi di cultura ed arte, l’Avana vecchia in particolare è caratterizzata da palazzi in stile coloniale spagnolo ed è Patrimonio dell’Umanità per l’Unesco. Proseguirete per Trinidad dove si conservano meglio le architetture coloniali, specialmente nel suo centro storico, con le coltivazioni di canna da zucchero e di tabacco intorno alla città. Attraverserete poi la Sierra Maestra nella parte sud-orientale di Cuba per raggiungere Santiago  de Cuba, la città più popolata del paese, famosa per la sua fortezza storica presso il Castello di San Pedro de la Roca. Dicono che qui vive l’anima musicale di Cuba, ospitando diversi festival di musica cubana.

Interessanti tour di Cuba, per tutti i gusti, li trovate sul sito Havanatur, ne abbiamo trovato alcuni per voi molto diversi tra loro a questa pagina.

Auto cubana

Vi proponiamo anche un’alternativa più economica dove andare a Marzo. Potreste fare un viaggio a Madrid, che dalla primavera inizia a mostrare tutto il bello di sè. Il clima infatti è già gradevole a Madrid nel mese di marzo. Potrete immergervi nella visita del Parco del Retiro, del museo del Prado, delle Plaza Mayor e Plaza de Cibeles, della Chiesa di San Antonio, ma anche del mercato El Rastro. Madrid non è solo visita, potrete infatti assaporare le “tapas” e la gustosa cucina spagnola. La gastronomia della città è uno dei punti forti, come del resto per tutta la Spagna. E allora, davanti ad un bicchiere di vino e alle prelibatezze mai assaggiate, trascorrerete magnifiche serate.

Madrid, architettura

Guarda le temperature ed il clima che potresti trovare a Madrid.

Organizza la vacanza per conto tuo:

Offerte per un hotel a Madrid attualmente in corso: scopri i prezzi.

Offerte di voli per Madrid sul web.

Se non ti basta e vuoi altre idee su dove andare a Marzo vai all’elenco dei Paesi suddiviso per classifica dal migliore al peggiore, fai attenzione alle stelline.

by "QuandoAndare.info"

Ti potrebbe anche interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *