Dove andare a maggio?

La primavera non è iniziata solo da noi. Un viaggio da fare in questo periodo per apprezzare al meglio la città in tutto il suo splendore è un viaggio alla scoperta di Mosca e San Pietroburgo. Le temperature ormai sono ben accettabili, il primo tepore dell’anno favorisce la visita di molti turisti da tutto il mondo, prima dell’arrivo del caldo afoso di luglio ed agosto soprattutto a Mosca.

Verso fine mese iniziano le spettacolari notti bianche, che si protraggono fino a luglio. La luce, i colori della notte, l’atmosfera vivace di questo breve periodo dell’anno rendono la citta di San Pietroburgo un luogo magico.

L’arte che troverete in queste due città è colma di storia e di quella ricchezza che solo in pochi luoghi al mondo è possibile trovare. Trascorrerete le giornate tra  la cattedrale di San Basilio, la Piazza Rossa, il teatro Bol’soj, il Cremlino a Mosca e  l’Hermitage, il Palazzo d’inverno, la chiesa del Salvatore sul Sangue Versato, la cattedrale di San Nicola del mare, la cattedrale di Sant’Isacco, il teatro Mariinskij a San Pietroburgo.

Mosca
Mosca

Scopri il clima che puoi trovare a Mosca e San Pietroburgo per mettere in valigia l’abbigliamento giusto.

Per verificare i prezzi dei voli per Mosca a maggio vai all’elenco mentre quelli per San Pietroburgo a questa pagina.

Ti proponiamo anche un’alternativa, più economica e più vicina, dove andare a maggio. Potresti fare un viaggio in Croazia, tra le sue isole, i suoi numerosi parchi naturali distribuiti tra la terra ferma e le varie isole, dove trascorrere momenti di relax a contatto diretto con la natura.

Uno dei parchi più spettacolari della Croazia si trova nella regione di Lika, si tratta del parco nazionale dei laghi di Plitvice. Proclamato dall’Unesco Patrimonio naturale dell’Umanità, il parco si estende per quasi 20.000 ettari di territorio, gran parte dei quali coperti da foreste, dalle quali spuntano 16 laghi carsici dalle acque cristalline con riflessi dal blu al verde, posizionati su gradoni a diversi livelli e collegati tra loro da  più di 90 cascate, che animano il silenzio di questo luogo paradisiaco. Il parco è percorribile a piedi attraverso molteplici sentieri, oppure in auto con un itinerario diverso.

Laghi di Plitvice, Croazia
Laghi di Plitvice, Croazia

Per chi vuole addentrarsi ancora di più, può percorrere la Croazia fino a Dubrovnik, divenuta patrimonio dell’umanità per la bellezza del suo centro storico. Una vera chicca per la Croazia.

Nel cuore della città, circondato dalle mura, si rivelano in tutto il loro splendore numerose piazze e chiese, palazzi dai più svariati stili influenzati dalle diverse epoche storiche ed il suo famoso porto che si affaccia sul blu del mare croato. Dubrovnik inizialmente sorgeva su un isolotto roccioso, collegato alla terra ferma in un secondo momento, oggi vanta numerosi turisti provenienti da tutta l’Europa. Tappa molto spesso frequentata anche dalle crociere che percorrono il Mediterraneo durante i mesi estivi.

Croazia, Dubrovnik
Croazia, Dubrovnik

Guarda le temperature ed il clima che potresti trovare in Croazia nel mese di maggio.

Se non sei soddisfatto e vuoi altre idee su dove andare a maggio vai all’elenco dei Paesi suddiviso per classifica, valutazione da cinque stelle a una.

by "QuandoAndare.info"

Ti potrebbe anche interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *