Dove andare a giugno? Tra safari e città…

Una delle mete che puoi raggiungere a giugno con un viaggio all’insegna dell’avventura, ideale per adulti e ragazzi, è un viaggio immerso nella natura dell’Africa più selvaggia, l’Africa delle savane e dei safari, alla scoperta degli animali che ci hanno sempre affascinato sin da bambini.

La prima proposta che vi facciamo noi è un viaggio in Tanzania nel Parco Nazionale del Serengeti durante il mese di giugno, per entrare nel pieno della migrazione degli gnu.

Tanzania, leoni, safari

A giugno, le mandrie di gnu, zebre, gazzelle, con al seguito iene, leoni, leopardi, ghepardi, gattopardi, è da circa un mese che hanno iniziato il viaggio verso le terre più fertili del lago Vittoria e del Masai Mara in Kenya. Mossi dalla ricerca di acqua, che da qualche settimana scarseggia, e di vegetazione fresca, che nel sud della riserva ha iniziato a seccarsi del tutto, compiono molti chilometri.

Per raggiungere queste terre, le mandrie devono attraversare i corsi d’acqua affrontando grossi pericoli. I cuccioli sono stati svezzati e sono forti, ma le insidie del percorso sono molte, come i temibili predatori, dai coccodrilli nelle acque del fiume, ai leoni e ghepardi sulla terra ferma. I gruppi di gnu, gazzelle e zebre iniziano ad essere sempre più numerosi e la calca li costringe a prendere la più temuta delle scelte, l’attraversamento delle acque.

Lo spettacolo che si va incontro durante un safari è inspiegabile a parole, l’esperienza vi regalerà emozioni che vi porterete per sempre nel cuore. Il contatto diretto con la natura vi lascerà una sorta di impotenza e fascino di fronte a tanta forza.

Il Serengeti ospita numerosi altri esemplari di animali, giraffe, elefanti, ippopotami, rinoceronti, bufali, struzzi, uccelli e molti altri.

A giugno nel Serengeti centrale troverete anche molti branchi di leoni, ghepardi e leopardi alla ricerca di gazzelle, e non solo, a ridosso dei piccoli corsi d’acqua, generando una grande concentrazioni di predatori proprio durante questo periodo.

Tanzania, zebre, safari

A questa pagina scopri le temperature che puoi trovare in Tanzania. Abbiamo trovato queste interessanti proposte di viaggio vai alla pagina.

Ti proponiamo anche una seconda alternativa, più economica e più vicina, dove andare a giugno.

Potresti fare un viaggio nella capitale della moda e dei bistrot: Parigi. Con una vacanza all’insegna della cultura, attraverso l’esplorazione dei numerosi musei della città, dal Louvre al Museo d’Orsay passando per gli innumerevoli monumenti artistici che caratterizzano la città, la Tour Eiffel, il Centre Pompidou, Notre-Dame solo per citare i più conosciuti. Ma Parigi va anche vissuta nei suoi parchi, nei quartieri, nei locali per una pausa golosa e nei negozietti per un’esperienza in stile bohèmien.

Parigi, Arc de Triomphe
Parigi, Arc de Triomphe

Organizza la tua partenza per un viaggio a giugno verso Parigi con il nostro aiuto.

Prezzi per un hotel a Parigi attualmente in corso: scopri i prezzi.

Prezzi dei voli per Parigi vai all’elenco.

Se non ti basta e vuoi altre idee su dove andare a giugno vai alla pagina dei paesi suddivisi per classifica.

by "QuandoAndare.info"

Ti potrebbe anche interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *