Dove andare a Capodanno… mete vicine e lontane

Il Capodanno 2017 è ormai alle porte e il momento storico in cui stiamo vivendo non è tra i migliori. Sembra difficile scegliere una meta o addirittura decidere di viaggiare, ma il desiderio di “muoversi” e “scoprire” non deve morire. Perché non è quello che i nostri progenitori hanno voluto per noi. Perché ci sono voluti lunghi e moltissimi secoli di forti cambiamenti dettati dall’uomo, per ottenere la libertà di cui godiamo oggi. E non è assolutamente così che dobbiamo perderla.

“Lentamente muore chi non viaggia…” disse Pablo Neruda, ed è per questo che dobbiamo continuare a conoscere il mondo ed i popoli che lo abitano. Quei popoli che visti da lontano, magari seduti su una stella di qualche galassia sperduta nello spazio,  sono semplicemente “tutti uguali”.

Una delle mete che puoi raggiungere a fine anno per una vacanza al caldo e in un posto tranquillo, dove la felicità di vivere è all’ordine del giorno, è la Costa Rica. Dove la “Pura Vida” contagerà di ottimismo anche il più inguaribile degli scettici. Meglio fermarsi nella costa pacifica ad ovest per il clima più secco. E allora scoprirete acque azzurre, spiagge argentee arricchite da palme accarezzate dalle continue brezze marine.

Costa Rica, giardino

Con meno di sei ore di volo, per una vacanza all’insegna del sole e del divertimento e con una meta ideale per un breve viaggio in stile “toccata e fuga” per il solo capodanno, è Dubai. Con i suoi grattacieli, le spiagge dorate, il deserto e le meravigliose attrazioni all’interno dei lussuosi centri commerciali, potrete sbizzarrirvi con una discesa sugli sci nella pista interna innevata del Mall of Emirates, oppure con una immersione sotto le acque del gigantesco Dubai Aquarium, dove un tunnel di vetro vi porterà negli abissi dei mari riprodotti all’interno del piano terra del Dubai Mall.

Dubai, Burj Al Arab

Ti proponiamo anche un’alternativa più economica e vicina dove andare per il Capodanno. Potresti fare un viaggio in Finlandia, dove vivere il periodo natalizio è un’esperienza unica.

Allora potrete alloggiare negli Igloo sotto una cortina di stelle, visitare il villaggio di Santa Claus, fare un safari in mezzo ai boschi innevati con le slitte trainate dai cani, trascorrere i pomeriggi in sauna, cacciare le aurore boreali o provare un’escursione con le renne.

Finlandia, cani da slitta

Organizza la vacanza per conto tuo:

Offerte per un hotel a Helsinki attualmente in corso: scopri i prezzi

Offerte dei voli per Dubai sul web

Offerte dei voli per la Costa Rica sul web

Se non ti basta e vuoi altre idee su dove andare a Capodanno vai all’elenco di dicembre dei Paesi classificati in ordine di giudizio, da cinque ad una stella, in base alle condizioni climatiche.

by "QuandoAndare.info"

Ti potrebbe anche interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *