Crociera nel Nord Europa

crociera-nord-europa-geirangerfjord

I colori di una Crociera nel Nord Europa si riempiranno di  verde della natura che vi circonderà, di blu del mare sul quale scivolerete verso mete ricche di meraviglie, del bianco azzurro dei ghiacci che incontrerete durante la vostra traversata nei mari del Nord e del giallo delle luci che vi scalderanno all’interno della vostra nave da crociera.

Le Crociere nel Nord Europa possono avere itinerari molto diversi tra loro e di durata più o meno lunga. In linea di massima dovrete decidere se fare un giro all’insegna delle meraviglie della natura dei Fiordi oppure un tour nelle migliori capitali culturali del Nord. L’imbarazzo della scelta è grande, quindi in base alla durata della vostra vacanza ed alle vostre preferenze potete fare già la prima scelta.

Una crociera alla scoperta dei Fiordi Norvegesi solitamente inizia da un porto raggiungibile con un volo da tutta l’Europa, molte crociere partono dalla Germania, altre dall’Olanda o ancora dalla Danimarca e naturalmente anche dalla Norvegia stessa. Le tappe del viaggio però sono abbastanza comuni a tutte le crociere, ci si imbatte nei fiordi come Geirangerfjord e Naeroyfjord patrimoni dell’Unesco, Aurlandsfjord, Romsdalsfjord, Sognefjord  il più lungo e profondo, L’Hardangerfjord con il ghiacciaio più esteso della Novergia il Folgefonna, o Lysefjord. Il percorso dei fiordi si alterna alla visita di Oslo, Bergen la perla dei fiordi o Alesund città-museo, ma anche Andalsne piccola cittadina con un grande porto, solo per citarne qualcuna, ma ce ne sono molte altre tutte da scoprire.

Con una crociera nei fiordi norvegesi potrete ammirare quanto la natura è riuscita a creare in questo angolo di mondo. Le scogliere alte a picco sul mare sovrasteranno il vostro cammino in nave verso i porti più spettacolari della Norvegia. Cascate sul mare circonderanno queste terre fertili ricche di vegetazione e animali, foche, aquile e uccelli di vario genere. Su Visitnorway.com troverete tutte le informazioni utili sulle attrazioni da non perdere nei dintorni dei fiordi.

 

Bergen-Norvegia-crociera-nord-europa

Con un po’ di fortuna, se viaggiate a settembre, alzando lo sguardo al cielo potrete scoprire un’aurora boreale. Le aurore polari sono fenomeni luminosi, che per essere osservate sono necessarie giornate con poca luce e poca umidità, naturalmente meglio le notti serene e senza luna piena. Nelle terre norvegesi si fanno vedere verso l’autunno fino alla primavera.

crociera-nord-europa-aurora-boreale

Una crociera nelle capitali dei mari del Nord è la chiave ideale per entrare nei porti delle più spettacolari città storiche dell’Europa del Nord ed immergersi nella loro cultura. Potrete quindi scoprire le bellezze di Stoccolma, Copenaghen, Tallinn, San Pietroburgo, Helsinki, Riga, tra le più frequentate. Dipende dall’itinerario e dalla lunghezza del viaggio. Farle tutte è l’ideale, sceglierete voi quale crociera intraprendere in base alle vostre preferenze. Un’altro itinerario possibile è la crociera che fa scalo tra l’Olanda, la Francia e l’Inghilterra, magari toccando anche la Norvegia per una visita di Oslo. In questo modo potrete fermarvi per esempio a Rotterdam, Bruges, Le Havre, Southampton per la visita di città meno importanti delle altre capitali europee ma non per questo meno interessanti.

Le più importanti compagnie di crociera organizzano anche navigazioni di 15 giorni che vi permetteranno di sbarcare sia nei fiordi della Norvegia più a sud sia nelle più importanti capitali europee, come Stoccolma e San Pietroburgo.

san pietroburgo crociera nord europa

Il periodo ideale per la Crociera nel Nord Europa è nei mesi da maggio a settembre, quando il clima è mite, le giornate sono più lunghe, le temperature più accettabili. A San Pietroburgo per esempio potrete trovare queste temperature. Tra maggio e giugno potrete godervi il fantastico periodo delle notti bianche, quando il sole non tramonta nemmeno durante la notte.

Per i più temerari, qualche nave viaggia tutto l’anno nelle coste della Norvegia.

 

by "QuandoAndare.info"

Ti potrebbe anche interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 commenti

  1. andrea ha detto:

    cosa costerebbe una crociera di 15 giorni ai fiordi norvegesi gabina interna

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao Andrea, noi non facciamo offerte di viaggi, mi spiace, ma sul web trovi molti siti che lo fanno. Buon viaggio!!!