Un’idea per partire il prossimo Aprile: un viaggio in camper nella West Coast.

La proposta di viaggio che vi faremo per il mese di Aprile ha un “che” di speciale. Ideale per chi ama la libertà e la praticità, perfetta per chi viaggia in famiglia, ma anche molto gettonata tra i giovani. L’idea a cui abbiamo pensato è un viaggio in camper nella West Coast degli Stati Uniti.

Stati Uniti, Bryce Canyon
Stati Uniti, Bryce Canyon

Visitare gli Stati Uniti è un sogno che, prima o poi, molti nella vita vogliono realizzare. Un tour della West Coast comprende solitamente la visita delle città come Los Angeles, Las Vegas e San Francisco (e perché no, anche San Diego),  delle spiagge della California affacciate sull’Oceano Pacifico, come a Santa Monica o a Santa Barbara solo per citare quelle più comuni. Senza perdere assolutamente i parchi nazionali più conosciuti, come il Grand Canyon, Monument Valley, il parco Sequoia, il Bryce Canyon o il parco Yosemite.

Fare un viaggio negli Stati Uniti comporta molte ore di volo, ma arrivati a destinazione l’imbarazzo della scelta è disarmante. Le cose da vedere sono molte e le grandi distanze da compiere per accontentare i vostri desideri sono immense.

Il viaggio “on the road” però ha un fascino particolare. Percorrere le comode strade americane in mezzo ad una natura mozzafiato, vi lascerà un ricordo indelebile, dal calore del deserto roccioso alle vallate ricche di alberi secolari, laghi, ruscelli e cascate. Vi ritroverete improvvisamente immersi nella città più esagerata degli Stati Uniti occidentali, Las Vegas. Non potete perdervi la visita di San Francisco, città d’arte, ricca di musei e teatri, dall’architettura moderna mista a palazzi in stile vittoriano, dove abbondano gli artisti e musicisti di strada. Pure Los Angeles merita una visita, è una delle tre città degli Stati Uniti più importanti, assieme a New York e Chicago. Famosa per essere il centro cinematografico e culturale per eccellenza, anche a livello mondiale. Questi sono solo alcuni suggerimenti, ma strada facendo troverete altre attrazioni a cui non potrete resistere.

Il viaggio in camper nella West Coast vi permetterà di raggiungere i luoghi che rientrano nel vostro itinerario, senza incappare in perdite di tempo per cercare un posto dove alloggiare. Raggiunti alla vostra meta giornaliera, dovrete solo impegnarvi a non farvi sfuggire nulla, e concludere la giornata rilassandovi nel vostro camper senza disfare e preparare le valigie ad ogni partenza. Tutto questo senza limiti di orari e con la comodità di avere sempre tutto a portata di mano.

Una delle proposte interessanti che abbiamo trovato sul web, con partenza durante la primavera, trattasi di un Tour di gruppo, compreso di volo, noleggio camper ed un ricco itinerario,  lo trovate su Camperisti.it.

 

Stati Uniti, Fiume Colorado
Stati Uniti, Fiume Colorado

Considerando il costo del carburante, molto inferiore rispetto al nostro, ed il consumo dei camper a benzina (circa 1 litro ogni 4-5 km), con circa mille euro si riesce a percorrere tutto il giro. Il costo del tour è di poco superiore a quello fatto in auto e motel se i viaggiatori sono solo due per camper, naturalmente diminuisce nel caso di più viaggiatori, per esempio per una famiglia od un gruppo di amici. I vantaggi di un viaggio in camper nella West Coast degli Stati Uniti però sono molti. Nei parchi americani la natura è scenografica, e poter mangiare all’interno del proprio camper godendosi i panorami, o svegliarsi nel camping del Grand Canyon con i camosci che girano intorno, costituisce un’esperienza unica.
Per coloro che non hanno mai provato un viaggio in camper, con questo tour potranno vivere l’esperienza di 20 giorni di vita in massima libertà, con la guida ed i consigli di un accompagnatore esperto camperista. Per molti è il viaggio della vita.  “Camper e Giramondo” proposto da Camperisti.it è alla quarta edizione di questo tour e quindi in Italia (e forse nel mondo) il più esperto organizzatore di questo tipo di viaggi.

Per scoprire il clima e le temperature che troverete nel mese di aprile nella West Coast degli Stati Uniti leggete l’articolo di QuandoAndare.info.

by "QuandoAndare.info"

Ti potrebbe anche interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *