Kenya

La nostra valutazione per mese

Un viaggio all’insegna dell’avventura, circondati dalla natura e dagli animali che ci hanno sempre affascinato sin da bambini.

Immersi nella savana, accampati in una tenda, colpiti dalla magia del suo silenzio, sotto un cielo nero punteggiato da innumerevole stelle oppure più comodamente in qualche lodge in stile africano, aspettando l’alba per un safari alla ricerca del leone, Re della Savana, sempre molto difficile da trovare e sentire un ruggito in lontananza che ci avverte della sua presenza. Seguire le sue tracce e finalmente scovarlo in mezzo ai cespugli, in attesa del ritorno del branco di leonesse impegnate nella caccia.
Questo è il Kenya, il paese che vi conquisterà ed immancabilmente vi farà scoprire cosa si prova tornando a casa e sentire addosso il mal d’Africa.

Google Maps

Clicca sulla mappa per avviare la navigazione

Clima

Il Kenya ha un clima che varia da zona a zona, ma il periodo migliore per andarci è sicuramente nei mesi di febbraio e marzo durante la stagione secca o tra giugno e settembre per trovare il meglio dei Safari nelle Riserve naturalistiche.
Dunque, possiamo distinguere la zona costiera con un clima mite tutto l’anno per chi vuole abbandonarsi ai piaceri delle spiagge e del mare, evitando però i periodi piovosi tra aprile e maggio ed ottobre e novembre (si dice che tra marzo ed agosto ci siano diverse alghe sulla costa, ma dipende dalle spiagge, informatevi bene).
Per gli appassionati delle visite e dei Safari il clima varia tra il Kenya settentrionale e la zona degli altipiani. Nel primo il clima è secco ed arido con poche precipitazioni, mentre nella zona degli altipiani e quindi delle Riserve il clima è caratterizzato da due stagioni delle piogge, prolungate tra aprile e giugno, e con precipitazioni più intense ma di breve durata tra novembre e dicembre.
Per ammirare le migrazioni degli uccelli vi consigliamo i mesi di gennaio e febbraio, mentre per la migrazioni degli erbivori (gnu, zebre, giraffe…) il periodo più adatto è tra giugno e settembre, variando di anno in anno a seconda delle condizioni climatiche.

Per maggiori dettagli sulle precipitazioni e temperature medie consulta le tabelle seguenti.


Annotazioni

Segnalazioni: attenzione ai disordini a Nairobi!

Suggerimenti: a parte la profilassi antimalarica, soprattutto nei periodi più umidi portare con sé dei prodotti repellenti per zanzare.

Link utili

http://www.viaggiaresicuri.it/paesi/dettaglio/kenya.html

by "QuandoAndare.info"

Ti potrebbe anche interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *