Mauritius

La nostra valutazione per mese

Ti potrebbe anche interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

62 commenti

  1. rosy ha detto:

    salve, faremo il nostro viaggio di nozze alle Mauritus esattamente in un hotel nella località di LA BELLE MARE.
    La partenza è 10-16 settembre.. volevo sapere se è come periodo è consigliato? che temperature troveremo?

    • quandoandare ha detto:

      Ciao Rosy, troverai le condizioni climatiche della tabella Beau Champ, in certi giorni potreste trovare un po’ di vento, ma potrete sempre recarvi per qualche escursione anche nella costa occidentale più protetta. Tanti auguri!!

  2. sara ha detto:

    Salve,
    Mi chiamo Sara e sono interessata a mauritius ma nel periodo intorno a ferragosto. Alleggerei a Flick en Falck. Volevo sapere c’è la possibilità di trovare pioggia è vento??? Grazie per l’attenzione.

    • quandoandare ha detto:

      Ciao Sara, la zona che hai scelto si trova nell’area occidentale delle Mauritius, ad agosto potresti trovare del vento ma meno intenso che a sud e ad est. Le precipitazioni sono contenute e le temperature massime con valori medi intorno ai 27°C.

  3. Debora ha detto:

    Buongiorno, sto valutando le Mauritius come meta per il mio viaggio di nozze. Il nostro periodo sarà novembre ( quindi da quello che ho capito è meglio la prima quindicina del mese) volevo chiedere se le temperature permettono sport d’acqua viste le temperature e se inoltre l’isola offre possibilità di altre attività o escursioni.
    Grazie

    • quandoandare ha detto:

      Ciao Debora, la temperatura dell’acqua del mare a novembre si aggira sui 25°C considera che a febbraio raggiunge il limite massimo di 28°C. Se andrai sulla costa orientale è meglio la prima quindicina di novembre. Vai a questa pagina e consulta le informazioni sulle varie zone delle Mauritius http://www.tourism-mauritius.mu/it/scopri. Buona luna di miele!

  4. Catia donati ha detto:

    Sono ancora Catia allora dopo un breve consulto abbiamo deciso per le Mauritius purtroppo abbiamo a nostra disposizione solo i primi otto giorni di maggio e se ho capito bene forse la zona di Belle Mare non è molto indicata per il periodo che andremo ci puoi indicare un’altra zona dell’isola dove alloggiare e da dove poter fare più facilmente escursioni? Ti ringrazio ancora!!

  5. Veronica ha detto:

    Salve io vorrei visita le Mauritius dal 13 al 19 Marzo..e consiglibbile come periodo???? E quale la zone piu Bella io dovrei ancora prenotare e mi servirebbe il vostro consiglio!!!

    Grazie in anticipo

    • quandoandare ha detto:

      Ciao Veronica, sicuramente ti suggeriamo di frequentare la costa occidentale dove troverai meno precipitazioni, poi una volta in loco puoi fare escursioni in tutta l’isola accertandoti del meteo

  6. Catia ha detto:

    Ciao abbiamo intenzione di andare a Mauritius dal 1 all’8 maggio e alloggiare nella zona di Belle Mare che consigli ci puoi dare ancora non abbiamo prenotato nulla e siamo disposti anche a cambiare meta. Grazie

    • quandoandare ha detto:

      Ciao Catia, i primi di maggio fa caldo, potreste trovare qualche giorno di pioggia, ma alle Mauritius è impossibile non trovarne, soprattutto nella zona orientale dove avete deciso di alloggiare. Se siete convinti non cambiate idea, piuttosto prolungate la vacanza di qualche giorno così se dovesse piovere riuscirete a recuperare. Altrimenti vai su http://www.quandoandare.info/dove-andare-in-maggio/

  7. Monica ha detto:

    Salve quindi agosto non è consigliabile?

  8. maria luisa ha detto:

    ciao vorrei partire il 5 marzo zona mont choisy cosa mi consigli grazie luisa

    • quandoandare ha detto:

      Ciao Maria Luisa, il posto si trova nella zona meno piovosa delle Mauritius, a marzo il periodo delle piogge volge al termine, sarebbe stato meglio verso fine marzo ma se proprio non puoi spostare allunga la vacanza cosi se trovi qualche giornata di pioggia di troppo puoi recuperare.

  9. Eliana ha detto:

    Salve, io e mio marito potremmo visitare le Mauritius solo nel periodo delle ultime due settimane del mese di agosto. Noi vorremmo fare solo mare ed eventualmente qualche escursione. Mi consiglia il periodo o rischio di trovare freddo ed impossibilità di stare in spiaggia? Se andasse bene, quale località mi consiglierebbe nel mese di agosto? grazie mille in anticipo. Eliana

    • quandoandare ha detto:

      Ciao Eliana, scusa il ritardo ma il messaggio era finito in spam.
      Il periodo tra giugno ed agosto è interessato dal soffio dei venti alisei da sud-est, pertanto potresti trovare giornate ventose e le serate un po’ fresche. Nel 2016 questa situazione si è protratta anche a settembre, pertanto potrebbe essere un po’ complicato praticare il mare e le spiagge nel periodo che hai scelto, se proprio non puoi spostare le date della tua vacanza cerca di alloggiare nella zona nord-occidentale dell’isola, meno interessata dalle precipitazioni e dai venti, e dove le temperature sono leggermente più alte.

  10. Andreana Pilo ha detto:

    Salve, per appassionati di windsurf quando è dove consigliate di andare?

  11. Manuela ha detto:

    Buon pomeriggio,
    sto valutando con la mia famiglia di visitare l’isola dal 7 al 17 Aprile. Viaggiamo con 2 bimbi di 6 anni e una bimba che ad Aprile avrà 8 mesi. Consigliata per una vacanza con bambini? Il periodo da quanto leggo dovrebbe essere bello.
    Grazie in anticipo,
    Manuela

  12. Giuseppe ha detto:

    Sto preparando un viaggio da metà febbraio a metà marzo con residence a Truo aux biches. Vado incontro ad una disfatta disastrosa?

    • quandoandare ha detto:

      Ciao Giuseppe, se non hai alternative su altri periodi hai fatto una buona scelta almeno sulla meta, che si trova nell’area nord occidentale delle Mauritius, molto meno piovosa. Non escludere qualche giornata di pioggia o un po’ di pioggia almeno ogni giorno alternata a schiarite, organizzati in caso per escursioni naturalistiche nei numerosi parchi nazionali.

  13. Iryna ha detto:

    Ciao , io sarei interessata andarci nel mese di inizio febbraio … E sconsigliato?? Quale la zona giusta?? Grazie mille

    • quandoandare ha detto:

      Non è tra i mesi migliori, ma le temperature sono alte e farà caldo, meglio la zona occidentale che è la meno piovosa

  14. ander ha detto:

    vorremmo andare a mauritius tra fine giugno e l’inizio di luglio. Le opzioni prese in considerazione sono Le Morne zona sud-ovest e Belle Mare sulla costa orientale. Mi sembra d’aver capito cha cadiamo male in entrambi i casi…

    • quandoandare ha detto:

      Secondo noi no, non cadi male, il periodo è buono, certo qualche pioggia la potete trovare ma non abbondante, facci sapere com’è andata a fine vacanza…

  15. Mauro ha detto:

    Vorremmo andare dal 26 marzo al 3 aprile nella parte nord occidentale.Cosa ci consigliate?Grazie mille

  16. quandoandare ha detto:

    Se vi piace il sito condividete l’articolo su facebook o mettete un like alla pagina https://www.facebook.com/QuandoAndareinfo-646346205425642/
    Grazie anticipatamente!!! !

  17. Lorenzo ha detto:

    Salve, vorrei andare per 3 settimane ad agosto e da quanto ho capito le condizioni non sono le migliori ma nemmeno le peggiori.
    La mia domanda è la seguente: quale zona dell’isola è più bella in termini di spiagge e mare?
    Grazie

  18. roberta ha detto:

    salve potremmo andare in vacanza a Mauritius solo a gennaio o febbraio abbiamo anche un bambino di 3 anni cosa ci consigliate? vedo che per il clima non è il top ma fa freddo? o è possibile fare mare? quale zona ci consiglaite? GRAZIEEE

    • quandoandare ha detto:

      Ciao Roberta, se proprio dovessi andare alle Mauritius a gennaio ci andrei nella zona occidentale e settentrionale, per trovare meno piogge, in ogni caso le temperature medie giornaliere come puoi vedere dalle tabelle si aggirano intorno ai 31°C

      • roberta ha detto:

        grazie per la tua risposta
        scusa a gennaio si rischia di avere molti gg di pioggia?
        e’ un’isola che mi affascina e la vedevo ottima sia x fare mare che per fare escursioni…ma visto anche l’elevato costo del viaggio non vorrei proprio avere una “fregatura”

  19. ANTONIO ha detto:

    Buongiorno, ho la possibilità di partire per le mauritius solo per marzo o aprile e stavo vedendo un viaggio nella zone poste lafayette, cosa mi consiglia.
    Grazie

    • quandoandare ha detto:

      Se non hai altra scelta, meglio aprile per rischiare meno. La zona settentrionale che hai scelto dovrebbe essere un pò più lontanta dalle precipitazioni più intense. Buon viaggio!

  20. Giulio ha detto:

    Si pensava di andare in vacanza dal 21 al 27 novembre prossimi, consigli? Grazie

    • quandoandare ha detto:

      Ciao Giulio, direi che può andare ancora bene novembre, anche se verso fine mese potresti iniziare a trovare qualche pioggia ma le temperature saranno comunque alte…

  21. filip ha detto:

    seconda settimana di giugno? Buona idea? Grazie

  22. TaniaC ha detto:

    Salve!
    sto progettando una vacanza alle Mauritius per l’ultima settimana di Ottobre! la zona che mi consigliate per quel periodo? non saprei proprio dove andare… se potete farmi qualche esempio anche di bei villaggi ve ne sarei grata!!! saluti

  23. adriana ha detto:

    Vorrei tornare a Mauritius (la prima volta 13 anni fa a ottobre stupendo) ma quest’anno a fine dicembre inizio gennaio con la mia bambina… che mi dite?

    • quandoandare ha detto:

      Ciao Adriana, è un pò un rischio, anche se ci sono stati degli amici lo scorso anno lo stesso periodo che vorresti fare tu ed hanno avuto una bella settimana a parte qualche nuvolo di passaggio, certo che le statistiche non promettono bene…

  24. Sabrina ha detto:

    Settembre sconsigliatissimo!!! Io e mio marito siamo qui ora nella isola di Mauritius in viaggio di nozze, e siamo delusissimi dalle condizioni climatiche!! Si muore dal freddo, c è perennemente vento e le temperature sono di un massimo di 23 gradi!!! Di andare sulla spiaggia neanche a parlarne!! MAURITIUS SETTEMBRE NO!!!!!

    • quandoandare ha detto:

      Ciao Sabrina, come puoi vedere anche a questa pagina del sito governativo delle Mauritius http://www.tourism-mauritius.mu/it/plan/quando-andare, settembre-dicembre rientra nel periodo migliore per visitarla. Mi spiace! Spero tanto sia una questione di qualche giorno ma ahimè la natura a volte è imprevedibile e gioca strani scherzi. Facci sapere come evolve il viaggio se ti riconnetti.
      Intanto auguri per la nuova tappa della vostra vita insieme!!!

  25. Sara ha detto:

    Salve. Volevo chiedere conferma perché non ho capito bene. La prima settimana di marzo siamo nel periodo delle pioggie giusto? Ma è possibile godere del mare ugualmente? Grazie se qualcuno risponderá

    • quandoandare ha detto:

      Ciao Sara, come puoi vedere dalle tabelle climatiche le temperature sono alte ma le piogge frequenti, vediamo se c’è qualcuno che ci è andato a marzo e può darti qualche informazione in più …

  26. Angela ha detto:

    Salve, ma per gli ultimi 15gg di ottobre qual è la zona migliore, tenuto conto che c’è anche un bambino di 3 anni?

    grazie mille

    • quandoandare ha detto:

      Ciao Angela, come puoi vedere dalle tabelle climatiche è meglio la zona occidentale dell’isola, le precipitazioni sono meno abbondanti rispetto alla zona dell’altopiano e di quella orientale, soggetta agli alisei che soffiano da sud. Il mese di ottobre è perfetto per un viaggio a Mauritius, il caldo non è afoso e le temperature sono gradevoli. A questa pagina puoi trovare dei consigli utili per il tuo viaggio con il bimbo, http://www.bimbieviaggi.it/2013/11/03/mauritius-fai-da-te-consigli-pratic/
      Buona vacanza!

  27. Jonathan ha detto:

    Salve, a noi piacerebbe soggiornare alle Mauritius e abbiamo come periodi ottobre e novembre, andrebbero bene per fare una vacanza di sole e mare classica? Grazie mille

    • quandoandare ha detto:

      Direi che è il periodo migliore settembre, ottobre e novembre, ma meglio la prima quindicina di novembre. Buon viaggio!!!