Mauritius

La nostra valutazione per mese

Ti potrebbe anche interessare...

34 commenti

  1. ander scrive:

    vorremmo andare a mauritius tra fine giugno e l’inizio di luglio. Le opzioni prese in considerazione sono Le Morne zona sud-ovest e Belle Mare sulla costa orientale. Mi sembra d’aver capito cha cadiamo male in entrambi i casi…

    • quandoandare scrive:

      Secondo noi no, non cadi male, il periodo è buono, certo qualche pioggia la potete trovare ma non abbondante, facci sapere com’è andata a fine vacanza…

  2. Mauro scrive:

    Vorremmo andare dal 26 marzo al 3 aprile nella parte nord occidentale.Cosa ci consigliate?Grazie mille

  3. quandoandare scrive:

    Se vi piace il sito condividete l’articolo su facebook o mettete un like alla pagina https://www.facebook.com/QuandoAndareinfo-646346205425642/
    Grazie anticipatamente!!! !

  4. Lorenzo scrive:

    Salve, vorrei andare per 3 settimane ad agosto e da quanto ho capito le condizioni non sono le migliori ma nemmeno le peggiori.
    La mia domanda è la seguente: quale zona dell’isola è più bella in termini di spiagge e mare?
    Grazie

  5. roberta scrive:

    salve potremmo andare in vacanza a Mauritius solo a gennaio o febbraio abbiamo anche un bambino di 3 anni cosa ci consigliate? vedo che per il clima non è il top ma fa freddo? o è possibile fare mare? quale zona ci consiglaite? GRAZIEEE

    • quandoandare scrive:

      Ciao Roberta, se proprio dovessi andare alle Mauritius a gennaio ci andrei nella zona occidentale e settentrionale, per trovare meno piogge, in ogni caso le temperature medie giornaliere come puoi vedere dalle tabelle si aggirano intorno ai 31°C

  6. ANTONIO scrive:

    Buongiorno, ho la possibilità di partire per le mauritius solo per marzo o aprile e stavo vedendo un viaggio nella zone poste lafayette, cosa mi consiglia.
    Grazie

    • quandoandare scrive:

      Se non hai altra scelta, meglio aprile per rischiare meno. La zona settentrionale che hai scelto dovrebbe essere un pò più lontanta dalle precipitazioni più intense. Buon viaggio!

  7. Giulio scrive:

    Si pensava di andare in vacanza dal 21 al 27 novembre prossimi, consigli? Grazie

    • quandoandare scrive:

      Ciao Giulio, direi che può andare ancora bene novembre, anche se verso fine mese potresti iniziare a trovare qualche pioggia ma le temperature saranno comunque alte…

  8. filip scrive:

    seconda settimana di giugno? Buona idea? Grazie

  9. TaniaC scrive:

    Salve!
    sto progettando una vacanza alle Mauritius per l’ultima settimana di Ottobre! la zona che mi consigliate per quel periodo? non saprei proprio dove andare… se potete farmi qualche esempio anche di bei villaggi ve ne sarei grata!!! saluti

  10. adriana scrive:

    Vorrei tornare a Mauritius (la prima volta 13 anni fa a ottobre stupendo) ma quest’anno a fine dicembre inizio gennaio con la mia bambina… che mi dite?

    • quandoandare scrive:

      Ciao Adriana, è un pò un rischio, anche se ci sono stati degli amici lo scorso anno lo stesso periodo che vorresti fare tu ed hanno avuto una bella settimana a parte qualche nuvolo di passaggio, certo che le statistiche non promettono bene…

  11. Sabrina scrive:

    Settembre sconsigliatissimo!!! Io e mio marito siamo qui ora nella isola di Mauritius in viaggio di nozze, e siamo delusissimi dalle condizioni climatiche!! Si muore dal freddo, c è perennemente vento e le temperature sono di un massimo di 23 gradi!!! Di andare sulla spiaggia neanche a parlarne!! MAURITIUS SETTEMBRE NO!!!!!

    • quandoandare scrive:

      Ciao Sabrina, come puoi vedere anche a questa pagina del sito governativo delle Mauritius http://www.tourism-mauritius.mu/it/plan/quando-andare, settembre-dicembre rientra nel periodo migliore per visitarla. Mi spiace! Spero tanto sia una questione di qualche giorno ma ahimè la natura a volte è imprevedibile e gioca strani scherzi. Facci sapere come evolve il viaggio se ti riconnetti.
      Intanto auguri per la nuova tappa della vostra vita insieme!!!

  12. Sara scrive:

    Salve. Volevo chiedere conferma perché non ho capito bene. La prima settimana di marzo siamo nel periodo delle pioggie giusto? Ma è possibile godere del mare ugualmente? Grazie se qualcuno risponderá

    • quandoandare scrive:

      Ciao Sara, come puoi vedere dalle tabelle climatiche le temperature sono alte ma le piogge frequenti, vediamo se c’è qualcuno che ci è andato a marzo e può darti qualche informazione in più …

  13. Angela scrive:

    Salve, ma per gli ultimi 15gg di ottobre qual è la zona migliore, tenuto conto che c’è anche un bambino di 3 anni?

    grazie mille

    • quandoandare scrive:

      Ciao Angela, come puoi vedere dalle tabelle climatiche è meglio la zona occidentale dell’isola, le precipitazioni sono meno abbondanti rispetto alla zona dell’altopiano e di quella orientale, soggetta agli alisei che soffiano da sud. Il mese di ottobre è perfetto per un viaggio a Mauritius, il caldo non è afoso e le temperature sono gradevoli. A questa pagina puoi trovare dei consigli utili per il tuo viaggio con il bimbo, http://www.bimbieviaggi.it/2013/11/03/mauritius-fai-da-te-consigli-pratic/
      Buona vacanza!

  14. Jonathan scrive:

    Salve, a noi piacerebbe soggiornare alle Mauritius e abbiamo come periodi ottobre e novembre, andrebbero bene per fare una vacanza di sole e mare classica? Grazie mille

    • quandoandare scrive:

      Direi che è il periodo migliore settembre, ottobre e novembre, ma meglio la prima quindicina di novembre. Buon viaggio!!!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *