Mauritius

La nostra valutazione per mese

Mauritius si trova nell’Oceano Indiano ad est del Madagascar ed è costituita dall’isola principale, da altre tre isole più piccole e da numerosi atolli corallini.

L’isola di Mauritius ha origini vulcaniche ed una vegetazione lussureggiante che riveste soprattutto l’altopiano centrale ed è circondata da una florida barriera corallina.
E’ la meta ideale anche per gli amanti delle immersioni e degli sport d’acqua, specie per gli appassionati di kitesurf, per i continui venti alisei che soffiano soprattutto durante il loro inverno.

Google Maps

Clicca sulla mappa per avviare la navigazione

Clima

Si possono distinguere mediamente due stagioni a Mauritius, invertite rispetto alle nostre. Una stagione invernale secca e fresca da maggio ad ottobre con temperature medie che oscillano da 19°C le minime a 30°C le massime, ed una stagione estiva calda ed umida da novembre ad aprile con temperature alte che si aggirano da 23°C le minime a 31°C le massime.
La parte occidentale e settentrionale dell’isola è solitamente meno piovosa della parte orientale e meridionale grazie al soffio dei venti alisei. In particolare in quest’ultima zona delle Mauritius può piovere in ogni stagione, pertanto per godersi il mare e le spiagge sono da preferire le mete nelle aree occidentali e settentrionali delle Mauritius. Molto soggetta alle precipitazioni è anche la zona centrale dell’altopiano. I venti alisei soffiano costantemente da sud est ma con maggiore intensità nei mesi da giugno ad agosto ideali quindi per chi pratica surf, per lo snorkeling invece sono da preferire gli altri mesi.
I cicloni arrivano sull’isola abbondanti soprattutto nei mesi di gennaio, febbraio e marzo, mentre durante il resto del periodo umido, come in tutti i paesi dal clima tropicale, le piogge cadono sotto forma di temporali intensi ma non di lunga durata.
La temperatura dell’acqua è costante tutto l’anno e si aggira intorno ai 26° C.
Il periodo migliore per un viaggio alle Mauritius, come abbiamo indicato nelle stelline in alto sotto il titolo, va da metà settembre a metà novembre, quando un’ottima combinazione delle temperature, delle precipitazioni e dei venti renderà il clima piacevolmente caldo e poco afoso.

Per maggiori dettagli sulle precipitazioni e temperature medie consulta le tabelle seguenti.


Annotazioni

Photo by Asadbabil – Wikimedia Commons
Photo by Mauritiustrip – Wikimedia Commons

by "QuandoAndare.info"

Ti potrebbe anche interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

128 commenti

  1. stefano ha detto:

    salve,
    siamo 2 adulti ed un bimbo di 6 anni. vorremmo passare una decina di giorni durante il periodo di natale. Ho visto che di voli diretti solo Meridiana è disponibile da Roma e che parte solo in alcuni giorni. ci potete consigliare una linea aerea ed un resort adatto anche al bimbo nella zona nord ovest? inoltre se volessimo fare un tour per visitare l’interno ed i punti più caratteristici è meglio prenotarlo dall’Italia o sul posto?
    Grazie
    Stefano

  2. Tiziana ha detto:

    Ciao, siamo una coppia di 60enni, con qualche acciacco. Vorremmo fare una vacanza metà/fine ottobre. Non siamo più in grado di fare escursioni impegnative. Mi puoi indicare località e location. Vorremmo festeggiare i 30anni di matrimonio.
    Grazie in anticipo per i preziosi consigli.

  3. adriana ha detto:

    ciao
    io e mio marito vorremmo andare a rodrigues tra la prima e la seconda settimana di marzo….ho letto che è periodo di cicloni…anche a Rodrigues?sarebbe un rischio andare a marzo?

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao Adriana, il clima a Rodrigues è più soleggiato rispetto all’isola principale di Mauritius, ma marzo è nel bel mezzo del periodo a rischio cicloni, naturalmente è difficile prevederlo, le temperature sono comunque alte. Buon viaggio!

      Se ti piace la nostra pagina facebook condividila con i tuoi amici, grazie!

  4. Neida ha detto:

    Il Kenya uno dei paesi più amati ché ho visitato.

  5. Monica ha detto:

    Buongiorno, volevamo passare il capodanno alle Mauritius, fare il mare ma anche visitare l’isola , mi puoi consigliare un tour ?
    Grazie

  6. Marco ha detto:

    Ciao noi vorremmo fare un viaggio alle Mauritius verso metà ottobre o inizio novembre
    Sarebbe consigliato? Anche con 2 bambini di 6 e 10 anni?
    Eventualmente come soggiorno hai qualche dritta dove poter andare?
    Grazie

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao Marco, il periodo che hai scelto è molto buono. A questa pagina trovi diverse storie di famiglie in viaggio con bambini http://www.bimbieviaggi.it/?s=Mauritius alle Mauritius, prendi spunto. Come soggiorno non saprei proprio cosa consigliarti.
      Facci sapere com’è andata.

      Se ti piace la nostra pagina facebook condividila con i tuoi amici, grazie!!!

  7. Rosaria ha detto:

    Ciao vorrei andare alle Mauritius dal 29 agosto al ravenale attitude , è consigliato?, com’è il mare e le spiagge?
    Grazie

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao Rosaria, la località è buona per la posizione a nord ovest, al riparo dai venti che in quel periodo rendono le temperature un pò più fresche del solito causa i venti alisei da sud est. Il mare alle Mauritius è spettacolare ovunque, sembra stupendo anche al Ravenala Attitude. Buona vacanza se decidi di andarci!!!

  8. Monica Ferroni ha detto:

    Ciao, abbiamo deciso di andare a Mauritius, sugar Beach resort, gli ultimi dieci giorni di giugno. Che dici?
    Grazie.

    Monica

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao Monica, la località che hai scelto si trova ad ovest, abbastanza riparata dai venti di sud est. Il tempo a giugno è buono e piove raramente, potresti trovare qualche giornata ventosa. Facci sapere com’è andata. Grazie.

  9. ELENA ha detto:

    Ciao
    volevo andare a Mauritius dal 10 /09 per circa 15 gg ..Com’è la temperatura? E’ indicato come periodo?
    Volevo soggiornare al CANNONIER ..è consigliata la zona per quel periodo o ci sono altre zone più consigliate?
    Grazie

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao Elena, la zona che hai scelto va molto bene, trovandosi a nord ovest è riparata dai venti e dalle precipitazioni, le temperature sono più alte rispetto al sud. Mediamente a settembre ci sono 28°C durante il giorno.

  10. Luca ha detto:

    Ciao, ci dobbiamo sposare fine marzo inizio aprile 2018, e volevamo sapere in quale parte delle Mauritius trascorrere 15 gg e siccome vi ho chiesto anche per le Seychelles vorrei sapere secondo voi quale delle due è migliore o se fare una settimana a isola, grazie

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao Luca, se invece delle Seychelle optate per Mauritius sarebbero meglio le località a nord ovest dove piove meno frequentemente, come puoi vedere dalle tabelle climatiche. Secondo me, per il periodo che hai scelto forse è meglio Seychelles, ma veramente non c’è grossa differenza se alle Mauritius decidi di alloggiare a nord. Tanti auguri per la vostra luna di miele!!!

  11. Rocco ha detto:

    Salve. Un aiuto ..vorrei trascorrere natale e capodanno a isola Mauritius .un posto animato possibilmente nn ventoso.. grazie

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao Rocco, cerca un alloggio nella costa settentrionale e occidentale. Grand Baie è una spiaggia molto frequentata e ricca di locali. Facci sapere che tempo hai trovato quando torni. Buon viaggio!!

  12. marco ha detto:

    buonasera a tutti
    io “dovrei” recarmi alle Mauritius il mese di agosto
    vorrei chiedere se c’è un modo per “capire” la direzione dei venti
    mi piacerebbe soggiornare nella zona est (Belle MAre) …più selvaggia e meno affollata e , in base alla direzione dei venti vorrei scegliere un hotel che sia in posizione “riparata”
    grazie

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao Marco, i venti soffiano costantemente da est e sud est, con particolare intensità durante la stagione secca tra maggio ed ottobre, se vuoi fare mare secondo noi è meglio la costa occidentale, poi da lì puoi sempre spostarti ad est per escursioni giornaliere nelle giornate meno ventose. Per gli sport d’acqua invece va benissimo la costa orientale. Facci sapere quando torni che tempo hai trovato. Buon viaggio!!

  13. Silvia ha detto:

    Avrei bisogno di una informazione, quali sono i mesi migliori per andare a Mauritius?
    E qual’è la spiaggia più bella? E quante sono esattamente le ore di volo? Senza scali possibilmente?
    Un’altra domanda, ma se la barriera corallina arriva fino a riva, si riesce a fare il bagno in mare senza scorticarsi la pelle?
    ringrazio anticipatamente, un saluto

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao Silvia, i mesi migliori sono durante il nostro autunno, ottobre e novembre, le zone a nord ovest sono le più soleggiate e le più calde. Le spiagge più belle le trovi a Belle Mare, Blue Bay, ma guarda meglio qua http://blog.weplaya.it/spiagge-mauritius/, Mauritus comunque è tutta da girare, ogni angolo è una scoperta naturalistica unica. Di solito c’è sempre un ingresso in mare che si apre tra la barriera corallina, senza quindi ferirsi con i coralli. Ore di volo 10 ore e mezza circa.

  14. Gianluca Savoldi ha detto:

    ciao io ho opzionato a Le Morn il lux, leggendo come fosse più riparato e quindi meno ventoso rispetto alla laguna poco distante da lì dove si fa kite.
    Se mi confermassi che così non fosse, quindi i 23 gradi certamente non andrei. Eventualmente avresti qualche alternativa da darmi come zona, spiaggia, qualità dell’hotel?
    Grazie

  15. Gianluca Savoldi ha detto:

    CIao, grazie per il cortese riscontro. Io ho opzionato il Lux a Le Morne, ma se ci sono 23 gradi massima non credo andrò. Avevo letto che rimanendo coperto dalla montagna in quella zona di le morn faceva più caldo, e solo andando in laguna dove si fa kite tirava vento. Se mi confermassi che non è come ho appena scritto, avresti un’opzione da darmi come spiaggia e zona dove trovare più caldo (25-26 gradi almeno) e meno ventilato?
    Grazie

  16. Gianluca ha detto:

    Ciao, io volevo andare al Le Morne dal 17 al 24 agosto, cosa ne dite del meteo? Temperatura, piogge, venti?

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao Gianluca, il periodo che hai scelto ed in particolare la zona, al sud, statisticamente ha poche piogge, venti da sud-est intensi ideali per gli sport d’acqua e temperature intorno ai 23°C le massime.

      • gianluca ha detto:

        Grazie per il riscontro. A le Morne avevo opzionato il lux che mi pareva, leggendo qualche recensione, più riparato rispetto alla laguna in cui si fa kite e quindi poco ventoso. Però se mi confermi che ci sono 23 gradi lo scarterei, temo non si riesca neppure a fare il bagno. Se così fosse (ti pregherei di darmi conferma o smentita), avresti qualche altra zona, spiaggia, hotel da consigliarmi?
        grazie

        • QuandoAndare.info ha detto:

          Caro Gianluca prevederlo con precisione è impossibile, qualcuno mi ha dato riscontro che in periodi piovosi ha trovato bel tempo e viceversa. Comunque per sicurezza vai nelle zone a nord ovest, più riparate dai venti e con temperature più alte.

  17. teresa ha detto:

    Ciao!
    avrei deciso per un viaggio a Flic en Flac dal 18 giugno…va bene quel periodo ? e cosa visitare assolutamente a Mauritius?
    Grazie

  18. Serena ha detto:

    Buona sera. Chiedo gentilmente un info…noi vorremmo andare in luna di miele alle Mauritius le prime 2 settimane di ottobre. Da quello che abbiamo letto ci sembra buono come periodo, ma vorremmo una conferma e magari una dritta sulla zona più adatta! Grazie mille.

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao Serena, il periodo è buono, nella parte nord occidentale piove meno, è più riparata dai venti di sud est e le temperature sono lievemente più alte. Buona luna di miele!

  19. alessia ha detto:

    Ciao, posso chiederti se verso la seconda metà di novembre è consigliabile andare alle mauritius, e se si in che zona? grazie mille

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao Alessia, a novembre il tempo è molto buono, puoi alloggiare in qualsiasi zona. Considera però che a nord ovest le temperature sono un pò più alte e la zona è la meno piovosa.

  20. Francesco ha detto:

    Ciao TI chiEdo GENtIlMENte Un parere… noi saremo inluna di miele dal 18 al 24 settembre… dopo aver fatto 5 notti a dubai… dobbiamo decidere tra LE CANNONIER resort o AMBRE resort secondo te per quel periodo quale è meglio…. considerando che a noi piace il mare… preferiamo spiagge… e molte attività, faremo tutte quelle possibili… e non ci dispiace fare anche un giro in città… locali ecc… GRAZIE MILLE

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao Francesco, a fine settembre è meglio alloggiare al Cannonier che si trova nella costa settentrionale, i venti alisei da sud-est che soffiano sulle Mauritius rendonono la costa orientale e meridionale più esposta alle precipitazioni e alle temperature più fresche in quel periodo. Al nord troverete qualche grado in più, di giorno intorno ai 28-29°C. Buona luna di miele!!!

  21. Francesca ha detto:

    Ciao ti chiedo gentilmente noi vorremmo fare la settimana del 3 settembre al veraresort Pearle Beach a Wolmar consigliabile in quel periodo… scursioni cosa ci proponi grazie Francesca

  22. Barbara ha detto:

    Ciao!
    Io volevo andare a Belle Mare le prime settimane di Agosto. Cosa ne pensi? A tuo giudizio ne vale la pena? Grazie!

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao Barbara, sicuramente troveresti bel tempo, per il mare le temperature potrebbero essere un pò freschette, dipende dai gusti, se riuscite a spostarvi nella costa occidentale le temperature sono un pò più alte, e soprattutto la zona è riparata dai venti.

  23. Giorgio ha detto:

    Ti ringrazio ma intendevo zone alternative ma sempre alle mauritius…

  24. Giorgio ha detto:

    Ciao, la zona di Le Morne e Bel Ombre a tuo giudizio vanno ok per capodanno? In alternativa cosa consigli?

  25. Martina ha detto:

    Ciao! Io e il mio ragazzo abbiamo deciso di andare quest’estate alle Mauritius dal 12 al 19 agosto. Pensavamo di alloggiare a Flic en Flac, tu ce la consigli? Vorremmo fare tanto mare e girarci l’isola per bene con l’auto. Qual’è la zona migliore in quel periodo? Grazie mille!!!

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao Martina, il clima ad agosto è secco, soleggiato e non eccessivamente caldo. Molto meglio la zona che avete scelto voi, protetta dai venti alisei che soffiano in quel periodo, girate tutta l’isola che è molto bella, ma le spiagge a nord ovest sono le più protette e più calde.

  26. Gabriele ha detto:

    Ciao! Andrò il 27 marzo nella zona di ville noire. Che tempo troverò?
    Grazie

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Non è il massimo in quella zona, vento, nuvole e qualche pioggia quasi ogni giorno, ma son fenomeni passeggeri, farà comunque un gran caldo.

  27. Arnaldo ha detto:

    Ciao voremo andare alle Mauritius nelle prime settimane di settembre. Vorremmo soggiornare nella zona occidentale (da Flic en Flac a Gran Baie). é consiglaibile in quel periodo?
    Grazie

  28. liliana ha detto:

    Salve io e mio marito abbiamo deciso di andare alle Mauritius dal 25 marzo al 3 aprile 2017 zone Belle Mare e precisamente all’ hotel Ambra resort. Mi sono fidata dell’agenzia di viaggio che mi aveva assicurato che questo è il periodo , invece apprendo che è il periodo delle piogge. Sono molto preoccupata ….di non riuscire a trovare il sole. Potrei avere delle informazioni ? Che tipo di abbigliamento portare ?? grazie mille

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao Liliana, a fine marzo e primi di aprile potresti anche trovare bel tempo visto che sta terminando la stagione umida e con un pò di fortuna piogge non troppo insistenti. Comunque farà caldo, guarda le temperature sulle tabelle climatiche, ma sempre ventilato.

  29. Simone ha detto:

    Ciao sono Simone, con la mia compagna e il nostro bimbo di 1 anno vorrei andare le prime 2 settimane di Settembre nella zona di Trou Aux Biches, ho letto che li’ il clima e’ migliore ed e’ più riparata dai venti, ma e’ vero che l’ acqua del mare e’ comunque fredda? Mi dispiacerebbe soprattutto per il nostro bimbo..
    Vi ringrazio se potete darmi un consiglio

  30. Davide ha detto:

    Ciao sono Davide, saremo a Mauritius i primi 10 gg di Aprile, nella zona di Flic en Flac. Abbiamo 2 bimbi di 3 ed un anno, sapresti dirci se la zona è ventosa e se in generale il periodo che abbiamo scelto è molto piovoso? Grazie. Davide

  31. Andrea ha detto:

    Ciao, sono Andrea e sto considerand ocome periodo di vacanza le prime due settimane di Ottobre. Quali zone suggerisci? Grazie mille!!
    Andrea

  32. rosy ha detto:

    salve, faremo il nostro viaggio di nozze alle Mauritus esattamente in un hotel nella località di LA BELLE MARE.
    La partenza è 10-16 settembre.. volevo sapere se è come periodo è consigliato? che temperature troveremo?

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao Rosy, troverai le condizioni climatiche della tabella Beau Champ, in certi giorni potreste trovare un po’ di vento, ma potrete sempre recarvi per qualche escursione anche nella costa occidentale più protetta. Tanti auguri!!

  33. sara ha detto:

    Salve,
    Mi chiamo Sara e sono interessata a mauritius ma nel periodo intorno a ferragosto. Alleggerei a Flick en Falck. Volevo sapere c’è la possibilità di trovare pioggia è vento??? Grazie per l’attenzione.

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao Sara, la zona che hai scelto si trova nell’area occidentale delle Mauritius, ad agosto potresti trovare del vento ma meno intenso che a sud e ad est. Le precipitazioni sono contenute e le temperature massime con valori medi intorno ai 27°C.

  34. Debora ha detto:

    Buongiorno, sto valutando le Mauritius come meta per il mio viaggio di nozze. Il nostro periodo sarà novembre ( quindi da quello che ho capito è meglio la prima quindicina del mese) volevo chiedere se le temperature permettono sport d’acqua viste le temperature e se inoltre l’isola offre possibilità di altre attività o escursioni.
    Grazie

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao Debora, la temperatura dell’acqua del mare a novembre si aggira sui 25°C considera che a febbraio raggiunge il limite massimo di 28°C. Se andrai sulla costa orientale è meglio la prima quindicina di novembre. Vai a questa pagina e consulta le informazioni sulle varie zone delle Mauritius http://www.tourism-mauritius.mu/it/scopri. Buona luna di miele!

  35. Catia donati ha detto:

    Sono ancora Catia allora dopo un breve consulto abbiamo deciso per le Mauritius purtroppo abbiamo a nostra disposizione solo i primi otto giorni di maggio e se ho capito bene forse la zona di Belle Mare non è molto indicata per il periodo che andremo ci puoi indicare un’altra zona dell’isola dove alloggiare e da dove poter fare più facilmente escursioni? Ti ringrazio ancora!!

  36. Veronica ha detto:

    Salve io vorrei visita le Mauritius dal 13 al 19 Marzo..e consiglibbile come periodo???? E quale la zone piu Bella io dovrei ancora prenotare e mi servirebbe il vostro consiglio!!!

    Grazie in anticipo

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao Veronica, sicuramente ti suggeriamo di frequentare la costa occidentale dove troverai meno precipitazioni, poi una volta in loco puoi fare escursioni in tutta l’isola accertandoti del meteo

  37. Catia ha detto:

    Ciao abbiamo intenzione di andare a Mauritius dal 1 all’8 maggio e alloggiare nella zona di Belle Mare che consigli ci puoi dare ancora non abbiamo prenotato nulla e siamo disposti anche a cambiare meta. Grazie

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao Catia, i primi di maggio fa caldo, potreste trovare qualche giorno di pioggia, ma alle Mauritius è impossibile non trovarne, soprattutto nella zona orientale dove avete deciso di alloggiare. Se siete convinti non cambiate idea, piuttosto prolungate la vacanza di qualche giorno così se dovesse piovere riuscirete a recuperare. Altrimenti vai su http://www.quandoandare.info/dove-andare-in-maggio/

  38. Monica ha detto:

    Salve quindi agosto non è consigliabile?

  39. maria luisa ha detto:

    ciao vorrei partire il 5 marzo zona mont choisy cosa mi consigli grazie luisa

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao Maria Luisa, il posto si trova nella zona meno piovosa delle Mauritius, a marzo il periodo delle piogge volge al termine, sarebbe stato meglio verso fine marzo ma se proprio non puoi spostare allunga la vacanza cosi se trovi qualche giornata di pioggia di troppo puoi recuperare.

  40. Eliana ha detto:

    Salve, io e mio marito potremmo visitare le Mauritius solo nel periodo delle ultime due settimane del mese di agosto. Noi vorremmo fare solo mare ed eventualmente qualche escursione. Mi consiglia il periodo o rischio di trovare freddo ed impossibilità di stare in spiaggia? Se andasse bene, quale località mi consiglierebbe nel mese di agosto? grazie mille in anticipo. Eliana

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao Eliana, scusa il ritardo ma il messaggio era finito in spam.
      Il periodo tra giugno ed agosto è interessato dal soffio dei venti alisei da sud-est, pertanto potresti trovare giornate ventose e le serate un po’ fresche. Nel 2016 questa situazione si è protratta anche a settembre, pertanto potrebbe essere un po’ complicato praticare il mare e le spiagge nel periodo che hai scelto, se proprio non puoi spostare le date della tua vacanza cerca di alloggiare nella zona nord-occidentale dell’isola, meno interessata dalle precipitazioni e dai venti, e dove le temperature sono leggermente più alte.

  41. Andreana Pilo ha detto:

    Salve, per appassionati di windsurf quando è dove consigliate di andare?

  42. Manuela ha detto:

    Buon pomeriggio,
    sto valutando con la mia famiglia di visitare l’isola dal 7 al 17 Aprile. Viaggiamo con 2 bimbi di 6 anni e una bimba che ad Aprile avrà 8 mesi. Consigliata per una vacanza con bambini? Il periodo da quanto leggo dovrebbe essere bello.
    Grazie in anticipo,
    Manuela

  43. Giuseppe ha detto:

    Sto preparando un viaggio da metà febbraio a metà marzo con residence a Truo aux biches. Vado incontro ad una disfatta disastrosa?

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao Giuseppe, se non hai alternative su altri periodi hai fatto una buona scelta almeno sulla meta, che si trova nell’area nord occidentale delle Mauritius, molto meno piovosa. Non escludere qualche giornata di pioggia o un po’ di pioggia almeno ogni giorno alternata a schiarite, organizzati in caso per escursioni naturalistiche nei numerosi parchi nazionali.

  44. Iryna ha detto:

    Ciao , io sarei interessata andarci nel mese di inizio febbraio … E sconsigliato?? Quale la zona giusta?? Grazie mille

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Non è tra i mesi migliori, ma le temperature sono alte e farà caldo, meglio la zona occidentale che è la meno piovosa

  45. ander ha detto:

    vorremmo andare a mauritius tra fine giugno e l’inizio di luglio. Le opzioni prese in considerazione sono Le Morne zona sud-ovest e Belle Mare sulla costa orientale. Mi sembra d’aver capito cha cadiamo male in entrambi i casi…

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Secondo noi no, non cadi male, il periodo è buono, certo qualche pioggia la potete trovare ma non abbondante, facci sapere com’è andata a fine vacanza…

  46. Mauro ha detto:

    Vorremmo andare dal 26 marzo al 3 aprile nella parte nord occidentale.Cosa ci consigliate?Grazie mille

  47. QuandoAndare.info ha detto:

    Se vi piace il sito condividete l’articolo su facebook o mettete un like alla pagina https://www.facebook.com/QuandoAndareinfo-646346205425642/
    Grazie anticipatamente!!! !

  48. Lorenzo ha detto:

    Salve, vorrei andare per 3 settimane ad agosto e da quanto ho capito le condizioni non sono le migliori ma nemmeno le peggiori.
    La mia domanda è la seguente: quale zona dell’isola è più bella in termini di spiagge e mare?
    Grazie

  49. roberta ha detto:

    salve potremmo andare in vacanza a Mauritius solo a gennaio o febbraio abbiamo anche un bambino di 3 anni cosa ci consigliate? vedo che per il clima non è il top ma fa freddo? o è possibile fare mare? quale zona ci consiglaite? GRAZIEEE

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao Roberta, se proprio dovessi andare alle Mauritius a gennaio ci andrei nella zona occidentale e settentrionale, per trovare meno piogge, in ogni caso le temperature medie giornaliere come puoi vedere dalle tabelle si aggirano intorno ai 31°C

      • roberta ha detto:

        grazie per la tua risposta
        scusa a gennaio si rischia di avere molti gg di pioggia?
        e’ un’isola che mi affascina e la vedevo ottima sia x fare mare che per fare escursioni…ma visto anche l’elevato costo del viaggio non vorrei proprio avere una “fregatura”

  50. ANTONIO ha detto:

    Buongiorno, ho la possibilità di partire per le mauritius solo per marzo o aprile e stavo vedendo un viaggio nella zone poste lafayette, cosa mi consiglia.
    Grazie

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Se non hai altra scelta, meglio aprile per rischiare meno. La zona settentrionale che hai scelto dovrebbe essere un pò più lontanta dalle precipitazioni più intense. Buon viaggio!

  51. Giulio ha detto:

    Si pensava di andare in vacanza dal 21 al 27 novembre prossimi, consigli? Grazie

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao Giulio, direi che può andare ancora bene novembre, anche se verso fine mese potresti iniziare a trovare qualche pioggia ma le temperature saranno comunque alte…

  52. filip ha detto:

    seconda settimana di giugno? Buona idea? Grazie

  53. TaniaC ha detto:

    Salve!
    sto progettando una vacanza alle Mauritius per l’ultima settimana di Ottobre! la zona che mi consigliate per quel periodo? non saprei proprio dove andare… se potete farmi qualche esempio anche di bei villaggi ve ne sarei grata!!! saluti

  54. adriana ha detto:

    Vorrei tornare a Mauritius (la prima volta 13 anni fa a ottobre stupendo) ma quest’anno a fine dicembre inizio gennaio con la mia bambina… che mi dite?

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao Adriana, è un pò un rischio, anche se ci sono stati degli amici lo scorso anno lo stesso periodo che vorresti fare tu ed hanno avuto una bella settimana a parte qualche nuvolo di passaggio, certo che le statistiche non promettono bene…

  55. Sabrina ha detto:

    Settembre sconsigliatissimo!!! Io e mio marito siamo qui ora nella isola di Mauritius in viaggio di nozze, e siamo delusissimi dalle condizioni climatiche!! Si muore dal freddo, c è perennemente vento e le temperature sono di un massimo di 23 gradi!!! Di andare sulla spiaggia neanche a parlarne!! MAURITIUS SETTEMBRE NO!!!!!

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao Sabrina, come puoi vedere anche a questa pagina del sito governativo delle Mauritius http://www.tourism-mauritius.mu/it/plan/quando-andare, settembre-dicembre rientra nel periodo migliore per visitarla. Mi spiace! Spero tanto sia una questione di qualche giorno ma ahimè la natura a volte è imprevedibile e gioca strani scherzi. Facci sapere come evolve il viaggio se ti riconnetti.
      Intanto auguri per la nuova tappa della vostra vita insieme!!!

  56. Sara ha detto:

    Salve. Volevo chiedere conferma perché non ho capito bene. La prima settimana di marzo siamo nel periodo delle pioggie giusto? Ma è possibile godere del mare ugualmente? Grazie se qualcuno risponderá

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao Sara, come puoi vedere dalle tabelle climatiche le temperature sono alte ma le piogge frequenti, vediamo se c’è qualcuno che ci è andato a marzo e può darti qualche informazione in più …

  57. Angela ha detto:

    Salve, ma per gli ultimi 15gg di ottobre qual è la zona migliore, tenuto conto che c’è anche un bambino di 3 anni?

    grazie mille

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao Angela, come puoi vedere dalle tabelle climatiche è meglio la zona occidentale dell’isola, le precipitazioni sono meno abbondanti rispetto alla zona dell’altopiano e di quella orientale, soggetta agli alisei che soffiano da sud. Il mese di ottobre è perfetto per un viaggio a Mauritius, il caldo non è afoso e le temperature sono gradevoli. A questa pagina puoi trovare dei consigli utili per il tuo viaggio con il bimbo, http://www.bimbieviaggi.it/2013/11/03/mauritius-fai-da-te-consigli-pratic/
      Buona vacanza!

  58. Jonathan ha detto:

    Salve, a noi piacerebbe soggiornare alle Mauritius e abbiamo come periodi ottobre e novembre, andrebbero bene per fare una vacanza di sole e mare classica? Grazie mille

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Direi che è il periodo migliore settembre, ottobre e novembre, ma meglio la prima quindicina di novembre. Buon viaggio!!!