Maldive

La nostra valutazione per mese

Ti potrebbe anche interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

36 commenti

  1. Bruno ha detto:

    Ciao. Io vorrei venire alle Maldive e sono single pertanto chiedo se mi posso annoiare e inoltre conoscendo come lingua solo italiano se trovo difficolta. Grazie

    • quandoandare ha detto:

      Ciao Bruno, alle Maldive trovi soprattutto coppiette e famiglie, ma se sei socievole e ti fai coinvolgere nei resort più strutturati trovi un’organizzazione che ti coinvolgerà nelle escursioni e negli intrattenimenti serali senza problemi.

  2. Domenico ha detto:

    Ciao vorrei venire il mese prossimo cioè febbraio con mia.moglie e una bimba di 4 anni….. cosa mi consigliate?

  3. Lucia ha detto:

    Ciao stiamo organizzando il nostro viaggio di nozze e vorremo fare 5 giorni a Parigi e 10 alle maldive! Partiremo il 23 agosto con rientro il 5 settembre!rischiamo di rovinarci la vacanza per la pioggia?

    • quandoandare ha detto:

      Ciao Lucia, per le Maldive non è il miglior periodo quello che avete scelto, ma non troverete pioggia tutti 10 i giorni, come detto le piogge si prolungano per una media di quattro giorni non di più…

  4. VALERIO ha detto:

    Ciao,
    sto valutando una crociera sub per il prossimo aprile, partenza 23 e ritorno 1°maggio, Atolli centrali.
    Ho letto che in quel periodo inizia il passaggio alla stagione delle piogge…. cosa mi consigliate?
    grazie

    • quandoandare ha detto:

      Ciao Valerio il periodo è buono, non dovrebbero nemmeno esserci i venti forti che solitamente iniziano a giugno, buona vacanza subacquea!

  5. William ha detto:

    Ciao! Mi saprete dire dicembre come periodo se è soleggiato grazie

  6. quandoandare ha detto:

    Se vi piace il sito condividete l’articolo su facebook o mettete un like alla pagina https://www.facebook.com/QuandoAndareinfo-646346205425642/
    Grazie anticipatamente!!!

  7. Ale ha detto:

    Ciao, dovrei andare alle Maldive dall11 al 26 giugno in viaggio di nozze. In realtà non ho ancora prenotato per il rischio meteo: c’è la possibilità di rovinarsi l’intera vacanza? Grazie in anticipo e complimenti per il sito perché mi ha dato un grande aiuto per orientarmi 🙂

    • quandoandare ha detto:

      Ciao Ale, grazie mille per i complimenti. A giugno alle Maldive sarete nella stagione umida ormai iniziata da un mese, pertanto potreste trovare qualche giornata di pioggia, due, tre giorni, poi torna il bello. Cercate di fare un viaggio un po’ lunghetto per non trovarvi pochi giorni di sole. Buona luna di miele!

  8. Riccardo ha detto:

    Ciao, mi consigli le Maldive dal 15 Aprile in poi? Diciamo periodo di Pasqua. Il tempo come sarà?

    • quandoandare ha detto:

      Ciao Riccardo, fino a fine aprile soprattutto nelle isole più settentrionali trovi ancora bel tempo. Da maggio inizierà l’inversione del monsone dando inizio alla stagione umida.

  9. Ennio ha detto:

    Io vorrei sapere l’anno prossimo l’inizio maggio 1-9 maggio meno pioggia o sole di piu’????

    • quandoandare ha detto:

      Ciao Ennio, i primi di maggio è un pò un rischio, inizia la stagione delle piogge… ma non è detto essendo proprio l’inizio.

  10. Wichasa ha detto:

    Ciao a tutti prenotato a Vilamendhoo, South Ari Atoll dal 8 al 13 dicembre per un compleanno speciale,datemi buone speranze per il clima,grazie

    • quandoandare ha detto:

      Ciao, con un po’ di fortuna potresti trovare bel tempo, ma non escludere qualche giornata di pioggia, il periodo non è proprio quello ideale. Facci sapere com’è andata quando torni. Buone Maldive! Sono meravigliose, soprattutto sott’acqua.

  11. Monica ha detto:

    Buongiorno, io ed il mio futuro marito stavamo pensando di andare alle maldive per il nostro viaggio di nozze. Noi ci sposiamo il 2 Settembre, e partiremmo il 4 o il 5 settembre per 2 settimane. Cosa ci consigliate? e soprattutto, dove?
    Grazie 🙂

    • quandoandare ha detto:

      Ciao Monica, se decidete di fare 15 giorni alle Maldive allora non sarà un problema se vi troverete qualche giorno di pioggia, visto che la stagione a settembre alle Maldive è quella umida. A quel punto potreste cambiare un paio di isole oppure sceglierne una un pò più grande e strutturata, magari con ĺa spa per provare trattamenti estetici e rilassanti durante la luna di miele. La vostra agenzia viaggi di fiducia sicuramente vi saprà offrire la proposta giusta. Tanti auguri per il matrimonio!

  12. Luana ha detto:

    Ciao,stiamo valutando le maldive per l’ultima settimana di marzo… Ma siamo in dubbio per il tempo,consigli? Grazie

    • quandoandare ha detto:

      Ciao Luana, direi che va benissimo, rientra nella stagione secca e le probabilità di pioggia sono assai scarse.

  13. stefano ha detto:

    Ciao ,
    io vorrei andare verso metà novembre o l ultima di novembre .Cosa mi consigli ?

    • quandoandare ha detto:

      Ciao Stefano, meglio l’ultima settimana di novembre, considera che potrai trovare qualche giornata di pioggia, ma non è detto, buon viaggio!!

  14. angelo ha detto:

    vorrei andare la terza di ottobre, secondo te?
    grazie

  15. Sara ha detto:

    Ciao, io sto guardando per il periodo di giugno, cosa mi consigli? direi prima settimana di giugno.. grazie mille!

    • quandoandare ha detto:

      Ciao Sara, da metà maggio a metà novembre troverai la stagione più piovosa, i mesi si equivalgono, periodi di sole si alternano a giornate di cielo coperto ed a altre giornate di pioggia che non durano a lungo, al massimo tre giorni. Pertanto i primi di giugno potresti trovare una situazione di questo tipo. Le temperature come puoi vedere sono alte quindi anche col cielo coperto puoi ammirare gli spettacolari fondali della barriera corallina maldiviana. Allunga la vacanza più che puoi, visto che i prezzi dovrebbero essere più economici, così ti puoi godere molte giornate di sole in più. Buone maldive!

  16. paolo ha detto:

    L’ultima settimana di Aprile è ancora ok a tuo parere? Grazie mille e complimenti per il sito!

    • quandoandare ha detto:

      Ciao Paolo, intanto grazie dei complimenti, tornando alle Maldive a fine aprile si presentano le prime avvisaglie della stagione umida quindi potresti trovare qualche rovescio, ma non di lunga durata, con un pò di fortuna il bel tempo potrebbe prolungarsi per tutto aprile.

  17. quandoandare ha detto:

    Ciao Maika,
    le isole settentrionali, come puoi vedere dalle tabelle climatiche, hanno una quantità di precipitazioni più bassa rispetto a quelle meridionali. A novembre però c’è ancora la possibilità di piogge intense, visto che la stagione umida terminerà solo verso fine novembre, pertanto potresti trovare fino a tre giorni di pioggia consecutivi. Dipende dalla durata della tua vacanza. Alternativa potrebbero essere Mauritius oppure dai un’occhiata alla pagina http://www.quandoandare.info/dove-andare-in-novembre/, le destinazione sono in ordine dalla migliore alla peggiore, tieni d’occhio le stelline.

  18. Maika ha detto:

    Ciao, sto valutando le Maldive per la prima decade di novembre …
    Ho letto che a Malè ci sono 13 giorni di pioggia in quel mese purtroppo ! Cosa mi consigli ? Rischio e vado o cambio meta? E se cambio per quale destinazione ? Priorità : sole !!!