Maldive

La nostra valutazione per mese

Meta ideale nei nostri mesi invernali, le Maldive sono sempre state il sogno di molti viaggiatori e di molti futuri sposi che le scelgono come destinazione per il loro viaggio di nozze. Gli atolli che compongono le Maldive si trovano nell’Oceano Indiano a sud dell’India e al largo dello Sri Lanka e sorgono su rocce calcaree e coralline. Le isole sono più di mille e tra nord e sud l’imbarazzo della scelta è tanta.

La barriera corallina è presente ovunque, il blu delle acque che circondano gli atolli diventa un celeste cristallino in prossimità delle spiagge di sabbia bianca attraverso delle sfumature di azzurro svariate. I fondali nascondono un arcobaleno di colori, tra coralli e pesci variopinti. L’incanto di questo paradiso terrestre vi lascerà a bocca aperta. La vita durante un viaggio alle Maldive rallenta i suoi ritmi ed il corpo e lo spirito ne traggono un gran giovamento, insomma parola d’ordine “relax”.

Google Maps

Clicca sulla mappa per avviare la navigazione

Clima

Il clima equatoriale delle Maldive rende queste meravigliose isole visitabili soprattutto nel periodo che va da metà dicembre ad aprile. Le stagioni maldiviane infatti sono due, una relativamente secca appunto da dicembre ad aprile ed una umida da maggio a novembre.

Quando si parla di secco e di umido alle Maldive è praticamente indicativo, in quanto la differenza di umidità tra le due stagioni è di soli 5 punti percentuali. Le condizioni climatiche in cui si trovano le Maldive sono legate ad un’umidità elevata (in media dall’80% all’85%) mitigata dalle brezze marine, una temperatura dell’acqua sempre calda (dai 28°C ai 34°C) ed una temperatura dell’aria che varia nell’arco dell’anno mediamente tra i 28°C e i 32°C. Tutto questo contribuisce ad un continuo svilupparsi di nuvole, che sfociano in piogge torrenziali o si dissolvono nel nulla in gran velocità. Si possono pertanto formare degli improvvisi acquazzoni tutto l’anno.
Per la loro posizione, le Maldive non si trovano nella tratta di passaggio o di sviluppo dei cicloni tropicali. A volte però le piogge possono cadere con forza torrenziale per l’alta velocità dei venti, ma senza arrecare danni alle strutture sulle isole. I venti sono più forti durante il cambio da una stagione all’altra per un improvviso contrasto di temperature tra le correnti umide e secche, mentre durante il resto dell’anno i venti nelle giornate soleggiate rimangono a regime di brezza. Quindi nei mesi di maggio e novembre è più probabile trovare episodi temporaleschi più violenti rispetto agli altri periodi.
Il periodo migliore per un viaggio alle Maldive è durante la stagione secca (dicembre-aprile), meglio ancora tra febbraio e marzo quando le piogge sono più rare e di breve intensità e durata; mentre sono più frequenti ed intense, con venti forti, soprattutto tra fine maggio ed ottobre. Le giornate di pioggia non hanno comunque una durata superiore ai 4-5 giorni consecutivi, ed è possibile incontrare lunghi periodi soleggiati anche durante la stagione umida.

Per maggiori dettagli sulle precipitazioni e temperature medie consulta le tabelle seguenti.


Meteo in corso

Qui di seguito trovate le previsioni del tempo per i prossimi giorni, prima di partire consultatele per decidere cosa mettere in valigia.



Annotazioni

Suggerimenti: in valigia non devono assolutamente mancare maschera e boccaglio, per ammirare le meraviglie della barriera corallina praticando un semplice snorkeling adatto a tutti, adulti e bambini.

Link utili

Leggi le informazioni sulla sicurezza nel Paese sul sito Viaggiare Sicuri.

by "QuandoAndare.info"

Ti potrebbe anche interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

102 commenti

  1. Anita ha detto:

    Salve saremo al furaveri il 11/11/ al 18/11 devo mettere in conto la pioggia e anche mare mosso? Abbiamo prenotato una villa sull’acqua con possibilità di cancellazione gratuita fino al 10/10….che faccio cambio alloggio o……meta ? Non vorrei rovinare il compleanno di mio marito e….il sogno di una vacanza alle Maldive

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao Anita, novembre è uno dei periodi più piovosi, il rischio di trovare brutto tempo è alto. Se puoi cambia periodo o meta.

      Se ti piace la nostra pagina facebook condividila con i tuoi amici, grazie!

  2. Gioacchino ha detto:

    Quali villaggi scegliere tra questi: furaveri island, kuramathi inslad oppure Palm beach? Le recensioni nn aiutano tanto sono discordanti tra loro ed adesso ho tanta confusione sapreste aiutarmi? Grazie mille

  3. Antonio ha detto:

    Buongiorno, stavo pensando di prenotare per le Maldive per una settimana con partenza 15 – 16 ottobre… Indicativamente, che condizioni meteorologiche bisognerà aspettarsi? Grazie

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao Antonio, come puoi vedere dalle previsioni del tempo di questi giorni la pioggia non da tregua https://www.3bmeteo.com/meteo/male/maldive/1282027/3.
      Ad ottobre fino a metà novembre la media delle precipitazioni statisticamente non cambia, il rischio di trovare diversi giorni di pioggia è alto, anche se i pomeriggi sono soleggiati o nuvolosi.

      Se ti piace la nostra pagina facebook condividila con i tuoi amici, grazie!

  4. Silvio ha detto:

    Ciao,parto per le Maldive isola alimatha dal10 al18 di settembre e volevo sapere che tempo troverò,grazie

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao Silvio, in questi giorni ci sono forti temporali e piogge ogni giorno, non è proprio il massimo… ma è difficile che questa situazione si protragga ancora per molti giorni. Per il 10 dovrebbe tornare il sole, ma è meglio monitorare nei prossimi giorni

      Se ti piace la nostra pagina facebook condividila con i tuoi amici, grazie!

    • Daniela ha detto:

      Ciao silvio! Siamo nella tua stessa situazione! Sxiamo bene ! Ti auguriamo buon viaggio. Grazie anche ai nostri amici di quandoandare!

      • QuandoAndare.info ha detto:

        Grazie a voi che ci seguite… sulle previsioni alle Maldive non ci sono ancora grandi novità, speriamo in una svolta del tempo

        Se ti piace la nostra pagina facebook condividila con i tuoi amici, grazie!

  5. Gioacchino ha detto:

    Ciao ho prenotato le Maldive isola di raa furaveri Island dal 04/12/17 all 11/12/17 ho letto che il tempo nn sarà dei migliori che consigli mi date sposto le date e partire dall 11/12/17 in poi oppure cambio itinerario?

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao Gioacchino, da metà dicembre a metà gennaio c’è il periodo di transizione dalla stagione umida a quella secca e pertanto potrai trovare giornate soleggiate alternate a giorni di pioggia non violenta o cielo coperto. Spostare di una settimana non ha senso. Con un pò di fortuna puoi trovare anche un lungo periodo soleggiato. Eventualmente se puoi sposta la partenza a metà gennaio.

      Se ti piace la nostra pagina facebook condividila con i tuoi amici, grazie!

  6. Federica ha detto:

    Salve, mi sposo il 7 aprile, e avevo pensato di andare alle Maldive partendo subito il giorno dopo l’8 aprile. É consigliato come periodo? Grazie mille per la disponibilità buona serata. Federica

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao Federica, aprile è ancora un buon periodo soprattutto verso i primi del mese. Facci sapere com’è andata e che tempo hai trovato. Buona luna di miele!!!

  7. Riccardo ha detto:

    Salve, io e la mia fidanzata vorremmo andare alle maldive nel periodo compreso tra l’8 ottobre e il 22 ottobre. quanto è rischioso questo periodo? Altrimenti, avreste altra meta balneare bella da consigliarci per questo periodo?
    Vi ringraziamo per l’aiuto e buona giornata

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao Riccardo, la data di partenza che hai scelto si trova nel periodo che precede la transizione dalla stagione umida a quella secca con venti forti che soffiano anche a 30 km/h e che portano diverse giornate di cielo coperto, alternate a bel tempo e pioggia per non più di 3 giorni. Con un pò di fortuna il cambio che porta con se venti intensi avverrà, come da statistica, da metà novembre e visto che la tua vacanza dura 15 giorni non avrai problemi se troverai qualche giorno di pioggia, carratteristici della stagione umida.
      Alternative buone per ottobre sono le Seychelles o Mauritius, dai anche un’occhiata qui http://www.quandoandare.info/dove-andare-in-ottobre/.

      Se ti piace la nostra pagina facebook condividila con i tuoi amici, grazie!

  8. stefania ha detto:

    Salve, mi sposo il 17/05/2018 e avevamo pensato sempre a Maggio come viaggio di nozze alle Maldive. Sono sconsigliate considerando l’elevato rischio di piogge? Meglio guardare qualche altro paradiso tipo Caraibi o Seychelles? Grazie

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao Stefania, in effetti a maggio alle Maldive c’è il cambio di stagionalità e pertanto potresti trovare periodi di piogge violente, ma non più di 4-5 giorni. Alle Seychelle nello stesso periodo c’è un buon clima, inizia la stagione secca e le piogge frequenti delle Seychelles si fanno più rade. Ai Caraibi (secondo noi Antigua è perfetta per la luna di miele) a maggio iniziano le piogge pomeridiane ma non ancora intense come nei mesi di settembre e ottobre.
      Tanti auguri!!!

      Se ti piace la nostra pagina facebook condividila con i tuoi amici, grazie!

  9. Ilaria ha detto:

    Sono indecisa tra settembre e ottobre! Quale dei due mi comsigli?

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao Ilaria, forse è meglio settembre, prima che inizi il cambio della stagionalità

      Se ti piace la nostra pagina facebook condividila con i tuoi amici, grazie!

  10. Antonino ha detto:

    Ciao, sto prenotando un viaggio per il 21/11 per una settimana..pensi che troverò piogge intense e durature considerando il cambio stagione? Altra cosa..i venti di che intensità sono in genere in quel periodo ?

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao Antonino, la data di partenza che hai scelto si trova nel periodo di transizione dalla stagione umida a quella secca caratterizzata da venti che soffiano sui 30 km/h e che portano diverse giornate di cielo coperto e pioggia, anche se non eccessivamente intensa come nell’altro cambio di stagione a maggio. Con un pò di fortuna il cambio può essere già avvenuto… facci sapere com’è andata se ci vai

  11. Simona ha detto:

    Buonasera. Vorrei andare alle Maldive dal 19 al 27 Novembre …com’è il clima? Me lo consigliate?

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao Simona, il periodo che hai scelto è un pò rischioso, potresti trovare qualche giornata di pioggia anche continuative

  12. Francesco ha detto:

    Buongiorno a tutti ! Vorremmo andare dal 5 al 18 aprile 2018 a Thulusdhoo. Come rischio pioggie posso stare “tranquillo” ? Grazie

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao Francesco, direi che è un buon periodo quello che hai scelto. Buone Maldive!

      Se ti piace la nostra pagina facebook condividila con i tuoi amici, grazie!

  13. Cristina ha detto:

    Buongiorno sono Cristina , per le Maldive allora posso partire a gennaio per una maggiore certezza sul trovare bello ? Grazie saluti

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao Cristina, certamente gennaio è un buon periodo, facci sapere com’è andata quando torni.
      Buon viaggio!

      Se ti piace la nostra pagina facebook condividila con i tuoi amici, grazie!!!

  14. Alessandro ha detto:

    Ciao,
    Vorremmo andare alle Maldive le ultime 2 settimane di ottobre, dicono che èmeglio in qs periodo è preferibile andare negli atolli settentrionali… che consiglio ci dai? Grazie

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao Alessandro, il periodo che hai scelto è statisticamente uno dei più piovosi. Sempre statisticamente gli atolli settentrionali hanno una quantità di precipitazioni più ridotta rispetto al sud a fine ottobre. Se fai due settimane hai una buona probabilità di bel tempo, visto che i periodi piovosi non durano più di 3-4 giorni. Facci sapere com’è andata.

      Se ti piace la nostra pagina facebook condividila con i tuoi amici, grazie!!!

  15. Cristina ha detto:

    Buonasera ,dovrei andare alle Maldive dal 13 novembre per una settimana , è un buon periodo ?? Grazie

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao Cristina, potresti trovare piogge e vento forte per qualche giorno visto l’imminente cambio di stagione da umida a secca intorno a dicembre.

  16. Marco ha detto:

    Salve, io e la mia ragazza volevamo andare dal 8 al 20 dicembre. Che tempo troveremo?

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao Marco, a dicembre inizia la stagione secca, verso i primi di dicembre potreste ancora trovare qualche piovasco violento, ma non fenomeni di lunga durata. Facci sapere com’è andata.
      Condividete la nostra pagina facebook!

  17. Giuseppe ha detto:

    Salve io e la mia ragazza vorremmo andare inizi novembre 8 giorni che tempo troveremo?

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao Giuseppe, statisticamente a novembre c’è il cambio di stagione da umida a secca. A volte durante questi periodi si possono verificare fenomeni più intensi con piogge abbondanti che comunque non persistono più di quattro giorni.

  18. Marco ha detto:

    Salve, un crociera alle maldive dal 17 al 24 settembre è una buona idea? Che tempo troveremo? C’è rischio di pioggia?

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao Marco, statisticamente a settembre può piovere 15 giorni al mese con 20 cm di pioggia mensile, trattasi di acquazzoni intensi che durano qualche ora, ma potresti trovare anche lunghi periodi soleggiati, la crociera sinceramente la farei in un altro periodo, febbraio o marzo.

  19. Raffaele ha detto:

    Salve io è la mia ragazza dovremmo arrivare fine settembre inizio ottobre sapete spiegarmi cosa potrebbe aspettarci x favore

  20. Silvia ha detto:

    Ciao, sono nell’indecisione più assoluta, vorrei andare in qualche isola fantastica, dove ci sia la sabbia bianca e il mare cristallino, e dove poterci nuotare, è vero che in certi posti la barriera corallina arriva fino a riva e quindi è impossibile fare il bagno e si è costretti a farlo in piscina? E quale è il periodo migliore, senza però dar fondo al conto in banca? Mi piacerebbe qualsiasi posto, dai Caraibi,Cuba, alle Mauritius, Seychelles,Madagascar, Zanzibar, Capo Verde e anche Maldive! Saremmo in tre, io, mio marito e nostra figlia ormai adulta di vent’anni, trovo spesso offerte solo per coppie, e quando inserisco tre adulti, non ho la possibilità di prenotare!
    Grazie anticipatamente per le informazioni, un saluto!

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao Silvia, con 9 ore di volo puoi raggiungere le Maldive e trovi tutto quello che sogni, sabbia bianca, mare cristallino, la barriera corallina a portata di mano, io ci sono andata quattro anni fa in quest’isola http://www.sunsiyam.com/resorts/vilu-reef-maldives/ dove c’è l’accesso alla barriera corallina comodamente dalla spiaggia e adatto a tutti. Noi abbiamo preso un bungalow sulla spiaggia (camere migliori secondo me sono dalla 105 alla 111 se hanno mantenuto i numeri). Ho prenotato un volo su internet se non sbaglio con Lufthansa, ho contattato il resort via email che mi ha proposto anche il transfert dall’aeroporto all’isola con idrovolante, ho pagato con bonifico, ed è andato tutto bene, facendo così ho risparmiato un bel po’. Ti consiglio una settimana, che è più che sufficiente, visto che non c’è altro da fare. Il posto è favoloso! Certo la scelta tra gli atolli è infinita, informati anche con altra gente che c’è stata per scoprire altri posti. Febbraio e marzo sono i mesi migliori per andarci, io ci sono stata verso fine gennaio ed ho trovato giornate splendide. Anche aprile non è male come periodo. Altrimenti nello stesso periodo puoi fare Antigua o Thailandia nell’isola di Ko Lipe ho trovato gli stessi colori delle Maldive ma con poca barriera corallina, la spiaggia di Negril in Giamaica non è da meno.

  21. Roberta ha detto:

    Buona sera, io parto il 28 maggio e torno il 6 giugno. Mi sembra di aver capito che prenderò il periodo delle piogge. Per un consiglioormai è tardi, spero solo di essere fortunata con le stagioni che non rispettino più i tempi. Grazie

  22. Gabriele ha detto:

    Vogliamo andare alle Maldive a fine giugno anche per via della spesa molto inferiore dei mesi invernali è consigliabile? Grazie Gabriele

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao Gabriele, potresti trovare qualche giornata di pioggia e di vento, dipende dalla durata della vacanza, cerca di allungarla un pò cosi puoi recuperare il cattivo tempo.

  23. barbara ha detto:

    ciao io vorrei andarci verso inizio dicembre …con bimbi piccoli a seguito,e’ meglio posticipare a Gennaio?grazie

  24. Betty ha detto:

    Ciao ci piacerebbe partire il 16 Giugno….vacanza breve….troveremo pioggia?
    Grazie

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao Betty, qualche acquazzone potreste trovarlo sì ma chi può dirlo con certezza… statisticamente rispetto a maggio, giugno è molto meglio

  25. Fabio ha detto:

    Ciao vorremmo andare dal 26 giugno al 07 luglio corriamo il rischio di trovare brutto tempo???? Grazie

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao Fabio! Qualche giornata di pioggia non è da escludere ma non periodi lunghi di brutto tempo. Ci fai sapere com’è andata quando tornate?

  26. Manuela ha detto:

    Ciao! Io vorrei andare con mio marito e figlia di 18 mesi a fine agosto. Leggendo i commenti ho visto che potrebbero esserci un po’ di piogge, ma se facessimo 15 giorni limiteremmo il danno giusto? Invece L altra domanda riguarda il vento…lo odio ahahahahah. Come è ad agosto? Grazie!

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Cia Manuela, ad agosto ti troverai nella stagione umida, quindi potrai trovare qualche giorno di pioggia, massimo tre-quattro giorni, e venti un pò più sostenuti soprattutto in prossimità delle giornate di pioggia e durante, mentre nei periodi soleggiati solitamente soffiano leggeri venti in regime di brezza come nella stagione secca. In sostanza agosto non è il periodo ideale per andarci ma se non hai alternative 15 giorni ti permetteranno di apprezzare comunque queste meravigliose isole.

  27. Silvia ha detto:

    Ciao, io volevo organizzare il Viaggio di nozze alle Maldive il prossimo anno, fine febbraio/inizio marzo, fra l’altro scelto proprio la data del matrimonio in funzione di andare alle Maldive…ho monitorato il meteo quest’anno nello stesso periodo ed ho visto che è piovuto parecchio, anche 7 giorni di fila. Qualcuno sa dirmi se effettivamente è stato così? Perchè non vorrei rischiare così tanto… :(((
    Grazie

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao Silvia, io ci sono andata a fine gennaio di qualche anno fa ed ho trovato cinque giorni meravigliosi, quando siamo ripartiti pioveva a dirotto. Le previsioni che vedi possono mettere qualche acquazzone ma poi nella stessa giornata esce il sole, hai visto bene anche l’evoluzione del tempo dalla mattina a sera? In ogni caso febbraio e marzo rimangono i mesi dove hai meno probabilità di trovare lunghi periodi di pioggia e secondo le statistiche sono i migliori. Auguri per il vostro matrimonio!

  28. Elisabetta ha detto:

    Ciao siamo 3 ragazze e partiamo il 30 aprile… A quanto pare troveremo un tempaccio?!

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao Elisabetta, non essere pessimista, aprile non è ancora la stagione delle piogge, buon viaggio e buona fortuna dai 🙂

      • Elisabetta ha detto:

        Hai detto bene aprile…ma noi partiamo il 30 aprile e torniamo l8 maggio… Domani Vedo se riusciamo a spostare la partenza al 17 o al 24 aprile ????

        • QuandoAndare.info ha detto:

          Si certo, però non è che il 30 aprile scatta la stagione umida come un orologio, comunque avete ragione se riuscite ad anticipare tanto meglio. Vi auguro una splendida vacanza, le Maldive sono un sogno!

  29. Paola ha detto:

    Ciao,
    Sto valutando l idea di partire per le maldive per 13 gg, nel periodo 13-26 Aprile, lo consigliate come periodo? L idea e di optare per la formula “viaggio in barca”
    Grazie mille!!
    Paola

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao Paola, statisticamente il mese di aprile si trova nella stagione secca, io avrei scelto i primi 15 giorni perché a fine mese siamo in prossimità del cambio stagionale e dell’arrivo dei venti forti, naturalmente il cambiamento è graduale e con un pò di fortuna ti puoi trovare 13 giorni meravigliosi di sole. Magari se puoi scegli in loco se optare per il viaggio in barca

  30. Giulia ha detto:

    Buongiorno, vorremmo andare alle maldive nel periodo 1-16 luglio. Lo sconsigliate?
    Grazie

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao Giulia, per una vacanza breve le sconsiglierei per il rischio piogge, ma visto che ci rimarrete per 15 giorni, il susseguirsi di qualche giornata di pioggia non rovinerà la vacanza. Facci sapere com’è andata. Buon viaggio!

  31. Bruno ha detto:

    Ciao. Io vorrei venire alle Maldive e sono single pertanto chiedo se mi posso annoiare e inoltre conoscendo come lingua solo italiano se trovo difficolta. Grazie

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao Bruno, alle Maldive trovi soprattutto coppiette e famiglie, ma se sei socievole e ti fai coinvolgere nei resort più strutturati trovi un’organizzazione che ti coinvolgerà nelle escursioni e negli intrattenimenti serali senza problemi.

  32. Domenico ha detto:

    Ciao vorrei venire il mese prossimo cioè febbraio con mia.moglie e una bimba di 4 anni….. cosa mi consigliate?

  33. Lucia ha detto:

    Ciao stiamo organizzando il nostro viaggio di nozze e vorremo fare 5 giorni a Parigi e 10 alle maldive! Partiremo il 23 agosto con rientro il 5 settembre!rischiamo di rovinarci la vacanza per la pioggia?

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao Lucia, per le Maldive non è il miglior periodo quello che avete scelto, ma non troverete pioggia tutti 10 i giorni, come detto le piogge si prolungano per una media di quattro giorni non di più…

  34. VALERIO ha detto:

    Ciao,
    sto valutando una crociera sub per il prossimo aprile, partenza 23 e ritorno 1°maggio, Atolli centrali.
    Ho letto che in quel periodo inizia il passaggio alla stagione delle piogge…. cosa mi consigliate?
    grazie

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao Valerio il periodo è buono, non dovrebbero nemmeno esserci i venti forti che solitamente iniziano a giugno, buona vacanza subacquea!

  35. William ha detto:

    Ciao! Mi saprete dire dicembre come periodo se è soleggiato grazie

  36. QuandoAndare.info ha detto:

    Se vi piace il sito condividete l’articolo su facebook o mettete un like alla pagina https://www.facebook.com/QuandoAndareinfo-646346205425642/
    Grazie anticipatamente!!!

  37. Ale ha detto:

    Ciao, dovrei andare alle Maldive dall11 al 26 giugno in viaggio di nozze. In realtà non ho ancora prenotato per il rischio meteo: c’è la possibilità di rovinarsi l’intera vacanza? Grazie in anticipo e complimenti per il sito perché mi ha dato un grande aiuto per orientarmi 🙂

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao Ale, grazie mille per i complimenti. A giugno alle Maldive sarete nella stagione umida ormai iniziata da un mese, pertanto potreste trovare qualche giornata di pioggia, due, tre giorni, poi torna il bello. Cercate di fare un viaggio un po’ lunghetto per non trovarvi pochi giorni di sole. Buona luna di miele!

  38. Riccardo ha detto:

    Ciao, mi consigli le Maldive dal 15 Aprile in poi? Diciamo periodo di Pasqua. Il tempo come sarà?

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao Riccardo, fino a fine aprile soprattutto nelle isole più settentrionali trovi ancora bel tempo. Da maggio inizierà l’inversione del monsone dando inizio alla stagione umida.

  39. Ennio ha detto:

    Io vorrei sapere l’anno prossimo l’inizio maggio 1-9 maggio meno pioggia o sole di piu’????

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao Ennio, i primi di maggio è un pò un rischio, inizia la stagione delle piogge… ma non è detto essendo proprio l’inizio.

  40. Wichasa ha detto:

    Ciao a tutti prenotato a Vilamendhoo, South Ari Atoll dal 8 al 13 dicembre per un compleanno speciale,datemi buone speranze per il clima,grazie

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao, con un po’ di fortuna potresti trovare bel tempo, ma non escludere qualche giornata di pioggia, il periodo non è proprio quello ideale. Facci sapere com’è andata quando torni. Buone Maldive! Sono meravigliose, soprattutto sott’acqua.

  41. Monica ha detto:

    Buongiorno, io ed il mio futuro marito stavamo pensando di andare alle maldive per il nostro viaggio di nozze. Noi ci sposiamo il 2 Settembre, e partiremmo il 4 o il 5 settembre per 2 settimane. Cosa ci consigliate? e soprattutto, dove?
    Grazie 🙂

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao Monica, se decidete di fare 15 giorni alle Maldive allora non sarà un problema se vi troverete qualche giorno di pioggia, visto che la stagione a settembre alle Maldive è quella umida. A quel punto potreste cambiare un paio di isole oppure sceglierne una un pò più grande e strutturata, magari con ĺa spa per provare trattamenti estetici e rilassanti durante la luna di miele. La vostra agenzia viaggi di fiducia sicuramente vi saprà offrire la proposta giusta. Tanti auguri per il matrimonio!

  42. Luana ha detto:

    Ciao,stiamo valutando le maldive per l’ultima settimana di marzo… Ma siamo in dubbio per il tempo,consigli? Grazie

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao Luana, direi che va benissimo, rientra nella stagione secca e le probabilità di pioggia sono assai scarse.

  43. stefano ha detto:

    Ciao ,
    io vorrei andare verso metà novembre o l ultima di novembre .Cosa mi consigli ?

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao Stefano, meglio l’ultima settimana di novembre, considera che potrai trovare qualche giornata di pioggia, ma non è detto, buon viaggio!!

  44. angelo ha detto:

    vorrei andare la terza di ottobre, secondo te?
    grazie

  45. Sara ha detto:

    Ciao, io sto guardando per il periodo di giugno, cosa mi consigli? direi prima settimana di giugno.. grazie mille!

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao Sara, da metà maggio a metà novembre troverai la stagione più piovosa, i mesi si equivalgono, periodi di sole si alternano a giornate di cielo coperto ed a altre giornate di pioggia che non durano a lungo, al massimo tre giorni. Pertanto i primi di giugno potresti trovare una situazione di questo tipo. Le temperature come puoi vedere sono alte quindi anche col cielo coperto puoi ammirare gli spettacolari fondali della barriera corallina maldiviana. Allunga la vacanza più che puoi, visto che i prezzi dovrebbero essere più economici, così ti puoi godere molte giornate di sole in più. Buone maldive!

  46. paolo ha detto:

    L’ultima settimana di Aprile è ancora ok a tuo parere? Grazie mille e complimenti per il sito!

    • QuandoAndare.info ha detto:

      Ciao Paolo, intanto grazie dei complimenti, tornando alle Maldive a fine aprile si presentano le prime avvisaglie della stagione umida quindi potresti trovare qualche rovescio, ma non di lunga durata, con un pò di fortuna il bel tempo potrebbe prolungarsi per tutto aprile.

  47. QuandoAndare.info ha detto:

    Ciao Maika,
    le isole settentrionali, come puoi vedere dalle tabelle climatiche, hanno una quantità di precipitazioni più bassa rispetto a quelle meridionali. A novembre però c’è ancora la possibilità di piogge intense, visto che la stagione umida terminerà solo verso fine novembre, pertanto potresti trovare fino a tre giorni di pioggia consecutivi. Dipende dalla durata della tua vacanza. Alternativa potrebbero essere Mauritius oppure dai un’occhiata alla pagina http://www.quandoandare.info/dove-andare-in-novembre/, le destinazione sono in ordine dalla migliore alla peggiore, tieni d’occhio le stelline.

  48. Maika ha detto:

    Ciao, sto valutando le Maldive per la prima decade di novembre …
    Ho letto che a Malè ci sono 13 giorni di pioggia in quel mese purtroppo ! Cosa mi consigli ? Rischio e vado o cambio meta? E se cambio per quale destinazione ? Priorità : sole !!!