Abu Dhabi

La nostra valutazione per mese

Abu Dhabi è la capitale degli Emirati Arabi Uniti, il più importante centro industriale, commerciale e finanziario del Paese, ed è anche il nome dell’emirato a cui appartiene. E’ una tra le città più ricche al mondo ed offre una vacanza tra le architetture moderne ricche di uffici ma anche di negozi delle marche più prestigiose alberghi di lusso con i verdeggianti campi da golf nonostante le alte temperature. Tra i palazzi più visitati e il più affascinante, in contrasto con tutto il moderno che si respira intorno, è sicuramente la Gran Moschea dello sceicco Zayed. Il bianco è luce immensa, i riflessi dei pavimenti d’acqua dove si allungano i colonnati rispecchiano la bellezza della moschea, è un susseguirsi continuo di archi in stile islamico e di oro che brilla abbondantemente qua e là, soprattutto negli interni.

La parte più moderna di Abu Dhabi vi permetterà di avventurarvi all’interno dello Yas Marina il circuito famoso della Formula 1, oppure al Ferrari World per un’esperienza unica per tutta la famiglia, all’interno del parco divertimenti ambientato nel mondo Ferrari. Allontanandosi dal lusso sfrenato ci si può incamminare lungo la Corniche di Abu Dhabi, il lungo mare di 8 km, dove raggiungere la sua spiaggia e sdraiarsi sotto il cocente sole degli Emirati Arabi per una pausa di relax ed una tintarella. Ma questa non è l’unica spiaggia, ne trovate molte altre tutte diverse tra loro a questa pagina del sito ufficiale di Abu Dhabi, con un elenco completo di tutte le informazioni utili. Questi sono solo alcuni spunti sulle cose da fare durante un viaggio nel mondo arabo di Abu Dhabi.

Google Maps

Clicca sulla mappa per avviare la navigazione

Clima

Il clima di Abu Dhabi è arido sub-tropicale, come quello di Dubai, con giornate soleggiate e alte temperature tutto l’anno. Le precipitazioni sono scarse e molto rare,  si concentrano nel periodo invernale (da novembre a marzo), con medie di 3 cm nel mese più piovoso di febbraio. Praticamente una zona siccitosa come del resto in tutti gli Emirati Arabi. 

Le temperature mediamente possono variare da minime di 13 °C del mese di gennaio durante la notte, a massime di 40 °C nelle giornate estive di luglio ed agosto, quando l’umidità si fa più accentuata e l’aria diventa afosa. Il periodo ideale per un viaggio ad Abu Dhabi, secondo noi, è durante i mesi più freschi da novembre ad aprile, quando le temperature sono più sopportabili per la visita della città senza rifiugiarsi continuamente all’aria condizionata. Portatevi con voi sempre un coprispalle per le temperature glaciali dentro i locali.

Per maggiori dettagli sulle precipitazioni e temperature medie consulta le tabelle seguenti.


Link utili

Info utili su www.visitabudhabi.ae

by "QuandoAndare.info"

Ti potrebbe anche interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *